Angelo Peluso, uno show – man che ha iniziato la sua carriera a Bulli e Pupe ( spin-off estivo di Non è la Rai ) per poi passare a fare spettacoli ( ancora oggi ) in giro per l’Italia con alcune delle ragazze più in voga del programma cult degli anni ’90. Angelo canta, balla e presenta alcuni eventi nella Capitale, attorniandosi sempre di donne dello spettacolo. Infatti a parte la parentesi delle amicizie che intrattiene con alcune delle ragazze del famossissimo programma di Gianni Boncompagni, Angelo è anche amico delle Dive televisive di Casa nostra, una tra le quali Carmen Di Pietro, la coinquilina dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip. Angelo di recente visto il profondo legame che nutre nei confronti della soubrette di origini lucane si è armato di pazienza e sta tentando di fare lezioni di guida alla simpaticissima e frizzante Carmen, che però ancora riserva qualche dubbio sulla possibilità di mettersi da sola al volante di un auto.

Angelo in che legami sei con Carmen Di Pietro?

Carmen è una delle persone a cui tengo di più nella mia vita, davvero una delle più care. Non c’è giorno in cui non ci sentiamo o mandiamo un messaggino per sapere come stiamo (a parte che ci vediamo 3/4 volte a settimana). Abbiamo un ottimo rapporto come se fossimo fratello e sorella.

Da quanto tempo la conosci?

Lavorando anch’io nel mondo dello spettacolo conosco Carmen da tantissimi anni, ci sono stati molti anni fa varie occasioni di incontrarci in varie circostanze, ma il nostro legame si è rafforzato molto di più da circa 10 anni.

In che occasione vi siete conosciuti?

Ci siamo conosciuti sicuramente facendo qualche serata insieme  ma il nostro rapporto si è rafforzato dopo un pò di tempo. Il mio compagno è un ex ballerino e con Carmen negli anni ‘90 hanno lavorato in diverse tournée dove Carmen promuoveva i suoi singoli.

In queste foto sei alle prese con la show-girl per insegnarle a guidare. Svelaci per quale motivo Carmen non ha mai guidato?

Sì è vero sto insegnando Carmen a guidare, ma vi svelo che è veramente molto molto dura . Lei nonostante abbia la patente, non ha mai guidato perché essendo ipocondriaca ha paura di stare negli spazi troppo stretti, mentre invece stare in macchina le mette molta agitazione perché non si fida totalmente di come guidano le altre persone, quindi nella guida non è sciolta per niente. Nonostante io le stia insegnando a guidare una macchina con il cambio automatico, diciamo che stare al volante non è proprio il suo forte.

Ci ha impiegato molto per lanciarsi definitivamente alla guida?

Beh sì ha impiegato moltissimo tempo, anche se in verità ho impiegato più tempo io a convincerla a riprendere di nuovo dimestichezza con la macchina..

Le piccole lezioni di guida che facciamo sono praticamente nel cortile sotto casa sua e il percorso più lungo che ha fatto è di 300 al massimo 500 metri.

Carmen è una tipa ansiosa?

Si è davvero molto ansiosa, e salta per aria per qualsiasi cosa. Se ad esempio sente il clacson di un’altra macchina lei potrebbe anche fermarsi all’improvviso perché si spaventa. Ma la stessa paura la prova comunque anche quando guido io e dunque sta sempre li a ripetermi: “Vai piano Vai piano; fermati al Rosso; Fermati agli stop.”

Adesso con il tuo supporto ha superato il trauma?

Ma diciamo che fondamentalmente il mio supporto è servito ancora ben poco, perché da qualche mese con la grande ondata di successo del Grande Fratello Vip , ha avuto ed ha ancora molti impegni di lavoro ed ha di nuovo abbandonato l’idea di intraprendere a guidare. Ma si avvicina la primavera e la convincerò comunque a riprendere le lezioni.

Tutti si domandano se Carmen ci è o ci fa. Tu che la conosci bene ci delucidi che tipo di donna è veramente?

Posso dire assolutamente che Carmen è come la vedete in televisione, come l’avete vista nel reality show. E’ proprio così : schietta, delle volte scoordinata, nel senso che mentre fa una cosa, già ne pensa altre 10 non portandone a termine una, ruspante , divertente , ed è una donna di una grande generosità. Una delle domande che lei mi pone sempre quando stiamo chiacchierando è questa: “Di che cosa hai bisogno Angelo mio? Sappi che puoi chiamarmi in qualsiasi momento del giorno e della notte, la tua sorellona c’è sempre!” È una delle frasi che mi ripete in continuazione.

Avete qualche progetto in comune?

Sicuramente faremo qualche serata insieme questa estate, probabilmente anche una canzone in duetto ma per me la cosa più importante, ed il progetto in comune che voglio mantenere con Carmen è la nostra amicizia per tutta la vita, il lavoro è decisamente secondario.

Intervista rilasciata da Angelo Peluso a Flavio Iacones per il mensile NUOVISSIMO GOSSIP N.7

Condividi