Perchè non riesco ad avere risultati?

È l’eterna domanda che tutte le donne si pongono, quando i risultati tanto sperati e desiderati, non riescono ad arrivare.

Donna, stai per caso facendo questi errori?

1. Troppo cardio.

Molte donne guardano con aria restia la sala pesi e pensano che fare attività cardio, faccia perdere peso più velocemente.

La verità è che per dimagrire, bisogna allenarsi anche con i pesi, e abbinare all’allenamento una corretta alimentazione.

Mentre con l’attività cardiovascolare, si bruciano calorie solo durante l’attività, con i pesi si incrementa la massa magra, accelerando cosi il metabolismo basale, che permette di consumare calorie anche a riposo.

2. Mangi poche proteine

Allenarsi senza un adeguato fabbisogno nutrizionale, vuol dire allenarsi, senza ottenere risultati tanto desiderati.

I benefici che si ottengono mediante un giusto apporto proteico, sono numerosi:

a. Migliorano tono e definizione muscolare
b. Aumentano la massa magra
c. Proteggano i muscoli dai danni ossidativi
d. Supportano la crescita di capelli, unghie e turn over della pelle
e. Aumentano la sensazione di sazietà, perché innalzano, la produzione della leptina (detto volgarmente ormone della sazietà)

La quantità di proteine da assumere, dipende dall’obiettivo

3. Pensi che ci siano gli esercizi brucia grassi

fare gli esercizi, permette di bruciare il grasso, nei tessuti adiposi e quindi nelle zone in cui ce n’è di più, ma l’organismo, non brucia solo il grasso nella zona che stai facendo lavorare, ad esempio fare mille addominali al giorno per sciogliere il grasso nella pancia, è inutile!

Però questo esercizio ti permetterà, di tonificare i muscoli di quella parte del corpo e quindi costruire più massa magra.

Va ricordato, che più c’è massa magra, più sale il metabolismo e più di consumano calorie!

4. Hai paura di diventare enorme

Gli allenamenti che si fanno durante la settimana in palestra non devono essere confusi con gli allenamenti di atlete professioniste.

Va ricordato inoltre che la produzione di testosterone, da parte delle donne, è insufficiente per costruire la massa muscolare come quella di un uomo.

5. Mancanza di costanza

Vedo tantissime ragazze, passare dalla sala attrezzi ai corsi oppure non avere pazienza e mollare prima del tempo.

Non è facile mantenere la costanza, tra mille stress della vita, ormoni impazziti, stati emotivi fragili, senza considerare un’influenza fuorviante, di diete assurde e falsi modelli estetici da emulare, sembra di fare nulla e non arrivare mai.

Ci può stare che si sbaglia approccio, strategia, etc… ma sbagliare,  non vuole dire mandare tutto all’aria. Tu puoi cambiare il tuo corso e cambiare le cose, tutto sta nel trovare il modo giusto!

 

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it