PRIMO PIANO
Elisa d’Ospina ( intervista )

Il grande ritorno dello slip
4 agosto 2018
Portami al mare
4 agosto 2018

Elisa D’Ospina, la rappresentante del mondo curvy nella trasmissione pomeridiana di Caterina Balivo, Detto fatto, racconta dei successi televisivi ottenuti, dei progetti per la
prossima stagione televisiva, le vacanze estive in Salento con il suo partner, Andrea Alessandrini Gentili, che sceglie ogni giorno come il primo.



Elisa si è conclusa questa stagione di Detto fatto, la trasmissione condotta da Caterina Balivo, all’interno della quale hai un ruolo determinante per tutte quelle che vogliono contare sulla propria immagine. Quali sono i bilanci che ne hai tratto di questa stagione televisiva?

Detto Fatto è la mia famiglia televisiva da oltre 5 anni e ogni anno l’affetto delle persone che ci seguono è immenso. Il mondo curvy grazie alla trasmissione ha avuto la grande possibilità di avere ampia visibilità e soprattutto abbiamo potuto comunicare che la moda è per tutte e tutte le donne hanno il diritto di vestirsi come più amano.

Il programma di Rai2 ti ha consacrato in maniera definitiva facendoti conoscere al grande pubblico televisivo. Cosa piace di te?

Credo il fatto che la mia persona è uguale al mio personaggio. Chi mi conosce non trova due Elisa diverse.

Ti piacerebbe condurre un format televisivo cucito addosso per te?

Senza dubbio, anche se lo spazio che ho a Detto Fatto è ideato e cucito su di me semplicemente perché la produzione e Caterina Balivo mi hanno dato carta bianca sin dalla prima edizione.

Ma come lo struttureresti?

Sicuramente un programma con i giovani dove la moda non sarebbe mai menzionata. Mi piacerebbe parlare di musica con chi la
Musica la fa. Un format che faccio già sul web grazie a clienti importanti che mi hanno dato fiducia come autrice e presentatrice.

Il fatto di essere una donna giunonica col tempo ti ha ripagato. Come continui la tua battaglia contro l’anoressia e il bullismo?

Giornalmente sui social e quando ho la possibilità e tempo a disposizione andando nelle scuole a parlare con i ragazzi o nelle strutture a incontrare chi soffre di disturbi alimentari.

Qual è il tuo consiglio per arginare il problema?

 

Non abbiate mai paura di denunciare. Ricordate che denunciare è un atto di forza. Se subire atti di bullismo parlatene in casa, con i professori e fate capire che non siete vittime. Le vere vittime sono i bulli: vittime del loro disagio, della loro aggressività, della loro imbecillità


Sei molto lifestyler soprattutto sui tuoi social sempre particolarmente in linea con le tendenze del momento sia di moda ma anche musicali. Segui la serie tv “Tredici” che ha spopolato in Italia, e che affronta la tematica del cyber bullismo?
Purtroppo non seguo serie tv.


Ti è mai capitato da adolescente che qualcuno vicino a te vivesse una situazione di bullismo così estrema?

In classe gli sfottò ci sono stati ma sono sempre stata dalla parte dei più deboli.

Hai dichiarato che la vita sessuale migliora il rapporto di coppia. Dopo 17 anni insieme allo stesso uomo è possibile che sia ancora così? Quale è il plus per tenere sempre viva la passione?

Bisogna svegliarsi ogni giorno e scegliersi. Solo così la passione non svanisce.

Tra i vari impegni troverai anche il tempo di scrivere un altro libro, dopo il primo romanzo autobiografico “Una vita tutte curve”?

In realtà ne ho un paio già scritti ma non è ancora il momento di pubblicarli.

Come e dove trascorrerai le vacanze estive?

Sicuramente in Salento e se avrò tempo vorrei andare all’estero.

 

Come devono comportarsi le donne curvy d’estate in spiaggia?

 

Le donne devono essere libere di essere se stesse. Sempre. In spiaggia, al lavoro, in casa. Dobbiamo smetterla di avere complessi inutili.

Cosa avete suggerito a Detto Fatto in questi anni per riscattare le donne curvy?

A Detto Fatto abbiamo da due anni fatto Top model curvy dove le nostre vincitrici hanno vinto contratti di lavoro.



A settembre ci sarà qualche novità rispetto al tuo ruolo televisivo?

Stiamo lavorando affinché la nuova stagione sia più entusiasmante che mai. Nella nuova edizione vorrei occuparmi un po’ più di storie oltre che di tutorial.

Bianca Guaccero ha preso il posto di Caterina Balivo alla conduzione di Detto Fatto. Come accogli il suo arrivo?

Do il benvenuto a Bianca e sono convinta che si troverà benissimo. La nostra è una grande famiglia dove regna l’allegria.

Hai anche dei progetti tuoi personali oltre che televisivi?

A settembre uscirà una mia capsule collection di trucchi con il marchio Wycon e saremo presenti in oltre 210 negozi.

Intervista rilasciata da Elisa d’Ospina a Flavio Iacones per NUOVISSIMO GOSSIP n.11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *