Diego Daddi Elga Enardu

Firenze 13 dicembre 2017 – Come dice un vecchio detto “Natale rende tutti più buoni”, e sempre più sono in voga eventi benefici durante questo periodo pre-natalizio. Anche il fashion system non è da meno grazie a cantanti, artisti e top model che si uniscono intorno alle innumerevoli iniziative donando le loro immagini a scopo benefico.

E’ cosi’ che la fondazione Only the Brave Foundation ha organizzato assieme a Diesel una raccolta fondi per Amatrice, uno dei Borghi più belli d’Italia colpita un anno fa circa da un disastroso terremoto. La fondazione a sua volta ha un progetto in partnership con il cantante Andrea Bocelli finalizzato alla ricostruzione di una scuola di Amatrice.

Reinterpretando capi iconici il brand, sotto la guida del patron Renzo Rosso, ha radunato artisti quali, Courtney Love, David Lachapelle, Coco Rocha,Petra Nemcova e Jamie Campbell Bower, Lorenzo Jovanotti Cherubini, Cesare Cremonini, Fabio Novembre e Saturnino. “Customized with Love”, così prende nome l’iniziativa, ha trasformato alcuni tra i capi più celebri del marchio di abbigliamento in vere e proprie opere d’arte.

Le giacche trasformate in esemplari unici al mondo saranno battute all’asta fino al 19 dicembre, attraverso la piattaforma Charity Stars.

E allora non ci resta che contribuire a questo evento benefico mettendoci una mano al cuore e una al portafoglio.

di Cristiano Gassani

Condividi