Esce oggi in tutto il mondo nei negozi tradizionali e in digitale “Red Pill Blues”, il nuovo album dei Maroon 5, il sesto della loro carriera.

Con la produzione esecutiva di J. Kash e i featuring di ospiti speciali come SZA, Julia Michaels, A$AP Rocky e LunchMoney Lewis, l’album è disponibile in una standard edition da 12 tracce e in una versione deluxe con 2 cd.

Questa la tracklist della versione standard: “Best 4 U”, “What Lovers Do” feat. SZA, “Wait”, “Lips On You”, “Bet My Heart”, “Help Me Out with Julia Michaels”, “Who I Am feat ft. LunchMoney Lewis”, “Whiskey” ft. A$AP Rocky, “Girls Like You”, “Closure”.

Queste le tracce in più presenti nella versione deluxe: “Denim Jacket”, “Visions”, “Plastic Rose”, “Don’t Wanna Know” ft. Kendrick Lamar, “Cold” ft. Future.

La versione deluxe comprende anche un secondo CD con le seguenti tracce registrate nel 2015 a Manchester: “Moves Like Jagger” (Live In Manchester), “Stereo Hearts” (Live In Manchester), “Animals” (Live In Manchester), “Daylight” (Live In Manchester), “Maps” (Live In Manchester), “This Love” (Live In Manchester).

La band multiplatino e vincitore di tre GRAMMY® Awards ha da poco lanciato il video del nuovo e irresistibile singolo “What Lovers Do” (singolo d’ORO in Italia) una hit in collaborazione con SZA. Da quando è stato pubblicato, il brano ha rapidamente scalato le classifiche radio Top 40 e HOT AC e ha già totalizzato 81 milioni di stream su Spotify e quasi 42 milioni di view su YouTube.

“What Lovers Do” è solo l’ultimo di una serie di singoli contagiosi che i Maroon 5 hanno presentato nel corso dell’anno. In febbraio la band aveva pubblicato l’ipnotico singolo “Cold” featuring Future, che ha raggiunto più di 262 milioni di stream su Spotify e 112 milioni di view su YouTube/VEVO ed è stato certificato PLATINO in Italia.

“Cold” è stato il 12° singolo della band ad entrare nella Top10 della classifica singoli USA facendo dei Maroon 5 il gruppo di maggior successo nella storia delle certificazioni musicali.

L’uscita di “Cold” aveva seguito l’enorme successo del singolo “Don’t Wanna Know” featuring Kendrick Lamar, Top 10 in quindici paesi e quasi 347 milioni di view su YouTube/VEVO a cui si aggiungono oltre 494 milioni di stream su Spotify e 3 dischi di PLATINO in Italia.

Questi nuovi brani arrivano dopo “SUGAR”, singolo candidato ai GRAMMY e certificato 3 volte platino in Italia, che ha raccolto oltre 2 miliardi di views su YouTube/VEVO. Il singolo fa parte dell’acclamato album dei Maroon 5 V, che ha debuttato alla #1 della Billboard’s Top 200, è stato certificato PLATINO dalla RIAA e include ulteriori grandi hit come “Maps” and “Animals”.

 

I Maroon 5 spiccano non solo tra gli artisti più longevi della musica pop ma anche tra i più grandi del ventunesimo secolo.

Ad oggi la band di Los Angeles ha ottenuto tre GRAMMY® Awards ed è diventata “il gruppo di maggior successo nella storia della Billboard Hot 100” con 12 ingressi in Top 10 e oltre 20 milioni di album e 48 milioni di singoli venduti in tutto il mondo.

La band ha inoltre ottenuto certificazioni d’Oro e di Platino in più di 35 paesi.

I Maroon 5 hanno conquistato sia fan che critici grazie al sound ibrido tra rock e R&B che hanno fatto conoscere con l’album di debutto “Songs About Jane” e con l’album doppio Platino “It Won’t be Soon Before Long”.

Nel 2010 la band ha pubblicato il suo terzo disco in studio “Hands All Over”, che include la hit “Misery” e “Moves Like Jagger”, uno dei singoli di maggior successo di tutti i tempi. Il 2012 è per i Maroon 5 l’anno di “Overexposed”, che ha rapidamente rafforzato lo status del gruppo come potenza nella musica pop, con tutti i singoli estratti in cima alle classifiche.

La band ha anche stabilito il record del maggior numero di primi posti (sei in totale) per un gruppo nella storia ventennale della classifica Top 40. L’ultimo album dei Maroon 5, “V”, ha debuttato alla #1 della classifica Top 200 Billboard e include i singoli hit “Maps” (doppio Platino in Italia), “Animals” (Platino in Italia) e “Sugar”, che hanno raggiunto tutti la #1 della classifica Top 40.

Il video del singolo nominato ai GRAMMY “Sugar” ha raggiunto ad oggi la cifra di oltre 2 miliardi di view.

Il 2017 ha visto i musicisti pubblicare altri due singoli best-seller, “Don’t Wanna Know” e “Cold”, e portare a termine un enorme tour mondiale che ha toccato oltre trenta paesi per 120 concerti di fronte a più di due milioni e mezzo di fan.

www.maroon5.com

www.facebook.com/maroon5

www.twitter.com/maroon5

Condividi