Mercedesz Henger, l’ex naufraga de L’Isola dei famosi, e figlia di Eva, dopo la sua partecipazione al reality di Canale 5 nel 2015, ha dovuto affrontare e sostenere le polemiche, gli insulti da parte degli haters che si sono scatenati anche su di lei in merito al caso del canna-gate generato da sua madre. Ma nonostante questi risvolti negativi, Mercedesz ricorda ancora oggi il suo “naufragio” in Honduras e si dice pronta per ripartire per un altro reality, magari proprio insieme a sua madre. Intanto dal suo profilo instagram dispensa consigli sullo sport e sull’alimentazione, e da poco ha festeggiato il primo anniversario con il suo Leonardo.

Mercedesz questa stagione televisiva ti ha visto coinvolta in seguito alla partecipazione di tua mamma Eva alla tredicesima edizione dell’Isola dei famosi. come giudichi la situazione che si è venuta a creare tra i naufraghi dopo il canna-gate?

C’è stato un po’ di tutto a dire il vero, qualcuno ha avuto la coda di paglia, qualcuno è stato bugiardo. Durante la settimana successiva all’eliminazione di mia mamma dal reality purtroppo lei non ha potuto replicare immediatamente sulla situazione che si era venuta a creare. Ho dovuto farlo io e mi sono trovata a difenderla a spada tratta, e mi sono dovuta prendere il peso degli insulti diretti a lei, e di conseguenza diretti a me, dai vari haters. È stato molto pesante, ma per fortuna è passato.

Cosa ne pensi del cyber bullismo?

Non si tratta solo di cyber bullismo, ma dietro le minacce di morte persino a mia sorella di nove anni, ci stavano delle persone adulte.

Anche tu sei stata naufraga in Honduras nel 2015. Cosa ricordi della tua personale esperienza?

Più passa il tempo e più ricordo solo le cose positive. L’isola è un’esperienza che ti prova, non mangiare per due mesi è pesante, fare delle prove disumane è pesantissimo. Le edizioni successive per i concorrenti sono state più leggere, io ho perso 15 kg, mentre nelle ultime edizioni al massimo ne hanno persi 2 di kg.

Rifaresti un altro reality così estremo?

Si, se me lo dovessero proporre ben volentieri.

Quando Eva è partita quest’anno le hai dato qualche consiglio visto che tu lo hai fatto prima di lei questo reality?

Inizialmente non voleva andarci, anche perché le era stato proposto già in passato, ma dopo aver raccolto la mia esperienza si è convinta anche lei. Le ho comunque dato dei consigli su cosa mettere in valigia, di puntare al comodo piuttosto che scegliere un indumento bello.

Chi ha lasciato il segno tu oppure tua mamma durante il reality?

Non saprei, perché io quando sono affogata durante la prova in acqua ho fatto anche discutere. Siamo uscite entrambe col botto, diciamo così. Comunque forse mamma perché ci sono state più persone coinvolte.

A te piacerebbe tornare in tv?

Io sono sempre propensa a prendere parte a dei reality. Prima non mi interessava sinceramente, ma adesso più sono avventurieri più mi piacciono.

Tu e tua mamma concorrenti candidate per Pechino express 2019?

Sarebbe molto carino come format. Ma il mio sogno da sempre è quello di lavorare con Le Iene, per il momento ho solo collaborato a fare uno scherzo con loro. Magari ci saranno altre occasioni. Trovo sia un programma interessante perché si affrontano argomenti seri e anche divertenti.

La tua popolarità è cresciuta anche sui social network. Ti senti una influencer?

Dopo L’isola sono rimasta piacevolmente stupita dell’orda di ragazzi giovani che hanno iniziato a seguirmi sui social. Mi dimostrano il loro affetto ed io ricambio con il mio, comunichiamo tranquillamente, è come avere una grande community di amici ai quali posso rivolgermi quotidianamente.

Di recente hai pubblicato un post su instagram in cui mostri la tua forma fisica prima e dopo L’isola. Che strumento diventano i social per comunicare con i tuoi followers?

Come dire? A me piace coltivare i miei hobby mischiati con i risvolti positivi dei social.
Di base sono una persona che si concentra molto sullo sport e sull’alimentazione, e quindi sono ben contenta di suggerire ai mie followers dei consigli riguardo la cura di se stessi. Una donna per stare bene con se stessa non deve essere né troppo magra né troppo in carne, ma è giusto che abbia un peso adeguato al proprio fisico.

In quale altro modo occupi il tuo tempo libero?

Adesso che sto meglio fisicamente rispetto a qualche anno fa, mi piace fare la fotomodella, e non solo, faccio anche la modella prevalentemente per abiti da sposa.

Intervista rilasciata da Mercedesz Henger a Flavio Iacones per il Mensile TUTTO N.96.

Condividi