Sonia Lorenzini, la sexy ex tronista di Uomini e donne, dopo la fine della sua relazione con Emanuele Mauti, nata proprio all’interno degli studi del dating show pomeridiano di Maria De Filippi, sta vivendo un periodo di intensi progetti lavorativi, di viaggi, e di una rinnovata speranza alla ricerca della propria stabilità interiore, e non solo, a quanto pare nella vita di Sonia all’orizzonte si sta avvicinando anche un nuovo partner.

 

Sonia più o meno un anno fa in questo periodo iniziava la tua storia d’amore con Emanuele Mauti negli studi di Uomini e donne. Se ti volti indietro oggi che sentimento riaffiora rispetto a quella esperienza?

Una delle esperienze più belle della mia vita, la ricordo proprio così …. sia per quanto riguarda l’esperienza da corteggiatrice che successivamente per quella da tronista. Certo non si può dire che in entrambi i casi abbia goduto di un percorso tranquillo e sereno, anzi tutt’altro, però forse questo dipende anche dalla mia persona: sono un uragano, e un pó una combina guai, spesso fumantina e con la lingua troppo lunga. A volte dovrei imparare a tacere, ma in fondo credo di essere piaciuta anche in parte per quello.

 

Alla base della tua esperienza finita male con Mauti, c’è una differenza tra una storia che nasce in tv e la vita vera? Cosa c’è di diverso?

Non sussiste differenza tra una storia nata in tv o nella vita reale: tutto quello che si vede a Uomini e donne è reale, cambia che forse ci si vive il tutto in modo molto più enfatizzato! Non ci si può scrivere, non ci si può vedere quando si ha voglia, quindi questo è l’aspetto strano della cosa: di solito nella vita reale si è abituati tendenzialmente a viversi a cento fin da subito, mentre nel programma le cose evolvono in modo più lento.

 

Dopo la fine della vostra storia ognuno dei due ha dato la propria versione dei fatti e dei motivi per i quali ci siete lasciati. Quali sono i rapporti tra te e lui oggi?

Io mi sono limitata a dire che c’erano di base forti incompatibilità caratteriali e stili di vita completamente diversi, così come valori principi e modi di comportarsi e lo confermo tutt’ora.

Il tuo account instagram conta quasi ottocentomila followers. Sei appagata da questo lavoro?

Attualmente sono molto appagata del lavoro che sto svolgendo: fin da giovane non mi sono mai vista per esempio nel ruolo della segretaria o dell’impiegata chiusa in un ufficio dietro la scrivania. Ho sempre amato il contatto con le persone, sono socievole e amo infinitamente chiacchierare e questo lavoro me lo permette. Mi relaziono ogni giorno con ragazze giovani ma anche con madri, ci scambiamo consigli in modo reciproco.Ci sono persone che hanno imparato a conoscermi dalla Tv o da uno schermo di un qualsiasi telefono e questa cosa è pazzesca.

Quale è a tuo parere l’aspetto più interessante di un influencer?

Sto viaggiando molto, sto facendo una miriade di esperienze e sto conoscendo persone nuove! Non ho di che lamentarmi ! E poi la cosa che più amo è che tutte le persone che mi seguono sono persone che lo fanno semplicemente perché sono Sonia e non perché faccio o mostro chissà che cosa …

Quale è invece un risvolto negativo dei social?

Sinceramente la cosa che mi diverte di più ma allo stesso tempo mi spaventa anche un pó è lo scorretto uso che alcune persone fanno dei social. Si leggono commenti di ogni genere, anche offese pesanti sulle quali a volte si può ridere, altre invece noti che dietro le tastiere ci sono tantissimi leoni che rispecchiano in malo modo la società di oggi: gente depressa e frustrata che alle volte passa le giornate su un social a guardare la vita degli altri solo per poi arrivare a insultare per invidia e cattiveria.

Per amore di Emanuele ti eri trasferita. Attualmente dove vivi?

Attualmente vivo a Mantova, ma sono cittadina del mondo, e chissà dove sarò tra qualche mese!! Scherzo! In realtà ho una casa mia lì quindi attualmente sono rientrata alla base ma non escludo la probabilità di trasferirmi a Verona considerato che ho gli amici tutti lì e continuo a fare su e giù.

Come è già successo in passato che altri tronisti sono stati coinvolti in altre tipologie di format televisivi come Grande Fratello Vip e L’Isola dei famosi, a te potrebbe interessare fare un’esperienza diversa da quella di U&d in un altro programma televisivo?

Attualmente non sto pensando alla probabilità di un format televisivo ma se dovessi fare un pensiero su un reality mi butterei su qualcosa di dinamico, tipo l’Isola dei famosi che credo debba essere un esperienza a livello personale pazzesca.

Sono trascorsi quattro mesi dalla fine della tua storia con Emanuele. Sei serena in questo periodo?

Sono molto di più che serena, sono felice …

Si vocifera che stai vivendo da poco una nuova relazione d’amore. Cosa ci puoi dire a riguardo?

Si è vero. Si è vociferato tanto, ma io preferisco parlare meno di questa cosa al momento per potermi godere la mia relazione, e vivermela al massimo custodendola con tanta tanta gelosia.

 

Intervista rilasciata da Sonia Lorenzini a Flavio Iacones per il MENSILE TUTTO N.95 anno 2018

 

 

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it