FOOD a cura di Marcella Ferrari
ABBRACCI DI ZUCCHINE CON CREMA DI PATATE

I SOGNI PROIBITI DI MIMMO LASTELLA
15 Maggio 2020
R4 |LUNEDÌ 18 MAGGIO, A “QUARTA REPUBBLICA” IL DECRETO RILANCIO E L’ITALIA CHE RIAPRE. NICOLA PORRO INTERVISTA IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ROBERTO GUALTIERI | ORE 21.30
18 Maggio 2020
FOOD a cura di Marcella Ferrari
 
Ingredienti per 4 porzioni
2 zucchine grandi
500 gr. Purè di patate
1 fetta di fontina o altro formaggio
q.b. parmigiano o pecorino grattugiato
q.b. pane grattugiato
q.b. sale
q.b. pepe nero
q.b. olio evo
Passaggio 1 di 4

Iniziamo col preparare il purè, deve essere leggermente liquido va bene anche quello istantaneo. Portate a bollore in una pentola l’acqua che useremo per scottare le zucchine ed una terrina con acqua ghiacciata che servirà successivamente.

Passaggio 2 di 4

Lavare le zucchine e tagliarle nel senso della lunghezza con una mandolina a fettine molto sottili e scottarle appena nell’acqua bollente giusto il tempo che acquistino quel bel verde acceso ed adagiarle nell’acqua fredda per qualche minuto così perderanno anche un po’ di amaro nel caso lo fossero, scolarle e farle asciugare su un canovaccio.

Passaggio 3 di 4

Salare e le fettine e distribuire su ognuna un leggero strato di purè, arrotolarle formando delle girelle (la grandezza stabilitela voi se le volete più grandi potete aggiungere altre fette) fissandole con uno stuzzicadenti.

Passaggio 4 di 4

Ungere una teglia e spolveratela con pane grattugiato, adagiare delicatamente le girelle e negli spazi aggiungete altro purè e pezzettini di formaggio, cospargete con altro pane e formaggio grattugiato, pepe nero ed un goccio di olio. Infornare per 15 min a 180 e…….buon appetito.

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial
error

Ti piace Starpeoplenews.it cosa aspetti condividi!