Soli” è il nuovo singolo di AEMME, disponibile da oggi 4 marzo su Spotify e su tutte le principali piattaforme streaming per Virgin Records / Universal Music Italia.

Soli“, il nuovo singolo di AEMME, affronta un tema ricorrente nella scrittura del giovane artista: quello della solitudine che, analizzata da diversi punti di vista, diventa protagonista del brano prodotto da SounDetox. Con un ritornello catchy, il rapper sottolinea il desiderio di evadere dalla realtà e di lasciarsi le spalle quella che, ormai, è diventata una vera e propria esperienza malinconica, cercando conforto nella musica. L’attitudine dell’artista, unita alla melodia incalzante, conferma l’identità del progetto di AEMME, in continua evoluzione, ma stilisticamente a fuoco.

“Soli è un brano che racconta il sentimento della solitudine visto da più prospettive. Racconta una condizione individuale ed allo stesso modo esprime la sensazione di sentirsi soli in mezzo alla gente. Negli ultimi due anni la solitudine è diventata qualcosa di più di una sensazione, è diventata una vera esperienza. Mi sono chiesto più volte in questi mesi così assurdi se mi rendesse più pensieroso la mancanza del vivere sociale, degli altri o forse la paura di stare solo con me stesso. Spero che la risposta arrivi, come sempre, dalla musica”.

Condividi