Firenze, 5 agosto 2019- Agosto è ormai arrivato, e a chi, solo al pensiero, non verrebbe voglia di mollare tutto, per prendere e partire? Il problema, però, è sempre e solo uno: come preparare la valigia perfetta?

Possiamo dire che il pensiero della vacanza è bello, anzi bellissimo, come sappiamo, però ormai, la valigia è fatta in minima percentuale di cose essenziali e il resto di “non si sa mai”.

Diciamo la verità ormai anche molti uomini sono assillati da pensieri come “Non sia mai che capiti di andare a un cocktail party ,a cena fuori e ho solo le infradito Havaianas” .

Scherzi a parte, preparare la valigia, anche per il maschio Alpha, può essere davvero un’operazione più complessa del previsto.

 

Nel caso più specifico dell’aereo, se desiderassimo portare il trolley, spesso ormai ci troviamo a fare i conti con uno spazio troppo piccolo rispetto al nostro armadio, con obblighi di peso legati al bagaglio a mano.

Nella nostra preparazione inoltre dobbiamo tenere conto delle variabili atmosferiche, e quindi portare sempre e comunque il classico giubbottino, un pantalone lungo, un paio di scarpe da ginnastica, casomai volessimo improvvisamente diventare sportivi proprio in vacanza.

Solita cosa accade inoltre se si decide di andare in montagna, si perché anche li vanno considerate le variabili climatiche.

Panico da valigia? Niente paura, le possibilità per organizzare al meglio il vostro bagaglio ci sono, è sufficiente seguire alcuni, semplici consigli, anche se naturalmente se fate come me, che si scrive anche una lista, dimenticherete sistematicamente qualcosa…e allora? Cosa vi importa ricordate che state andando in vacanza e quindi ansie e qualsiasi altro problema va lasciato a casa. Buona vacanza.

 

di Cristiano Gassani

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it