CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE
ALDA D’EUSANIO, EVA GRIMALDI E IMMA BATTAGLIA , VLADIMIR LUXURIA PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L’OMOFOBIA

DARK POLO GANG: IL TRIO DOMINA LA CLASSIFICA ALBUM (N.1) E QUELLA DEI SINGOLI (LE PRIME 4 POSIZIONI CONSECUTIVE E TUTTI I 10 BRANI NELLA tOP25)
18 Maggio 2020
AL VIA DA MARTEDÌ 19 MAGGIO LA SERIE TRATTA DAL BESTSELLER DI ILDEFONSO FALÇONES «LA CATTEDRALE DEL MARE»
18 Maggio 2020
CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE

Domenica 17 maggio 2020 è stata una data che entra di diritto nella storia mondiale della comunità omotransessuale, grazie al 30° anniversario della Giornata Internazionale contro Omofobia, Lesbofobia e Transfobia (IDAHOBIT – International Day Against Homophobia, Biphobia and Transphobia), ricorrenza che sottolinea l’importanza della sensibilizzazione e della prevenzione contro il fenomeno della discriminazione sessuale.

Nella settimana in cui si moltiplicano le iniziative in rete a sostegno delle tematiche di genere, su YouTube il brano della cantante H.e.r. raggiunge circa 150.000 visualizzazioni, anche grazie alla campagna video a cui hanno aderito tanti volti noti e amici dell’artista, tra cui Vladimir Luxuria e Eva Robin’s, seguite da Alda D’Eusanio insieme al suo pappagallo Giorgio, la coppia Eva Grimaldi e Imma Battaglia, le prime ad abbattere il muro dell’unione civile tra donne/personaggi pubblici, l’imitatrice sempre vicina alla comunità LGBTQ Emanuela Aureli, il cantante Ivan Cattaneo seguito da Pino Strabioli. E poi ancora, il regista Luciano Melchionna, la cantante Pietra Montecorvino seguita da Roberta Di Lorenzo, Andy dei Bluvertigo, Vittorio De Scalzi dei New Trolls, il gallerista Klaus Mondrian ed il conduttore radiofonico e conterraneo Savino Zaba.

“Io con quelli come te, tu con quelli come me, perché le cose che più combattiamo sono poi quelle che vanno lontano. Quelle che vengono da un altro mondo, meravigliose se non le nascondo, se non le offendo sono nel vento, vengono tutte dal mare e dal vento”. Sono queste le parole di un brano che trova il sostegno del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli di Roma che, in questa settimana cruciale per il movimento arcobaleno, risuonano sempre più come un vero e proprio inno alla comprensione dell’altro.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial
error

Ti piace Starpeoplenews.it cosa aspetti condividi!