Andrea Cocco, il modello italo-giapponese che ha vinto il Grande Fratello 11 dopo il primo grande successo mediatico scaturito dal reality show, anche grazie alla relazione con Margherita Zanatta, ha deciso di impostare la sua carriera in modo diverso. Infatti, Cocco ha provato la strada del cinema e della serie tv, studiando a Roma e a Los Angeles. Già nel 2013, ha preso parte al film di Alberti de Venezia, “Io è morto” e, l’anno dopo, nella serie “F*ck the Zombies”. Nel 2016, invece, lo abbiamo nella web serie “Forse sono io”, con Vincenzo Alfieri e Gianmarco Tognazzi e nel film “Si vis pacem, para bellum”, di Stefano Calvagna.  E poi ancora il film “The Broken Key” che lo vede recitare da protagonista. Dal punto di vista sentimentale dopo la Zanatta da quasi 6 anni l’attore di origini giapponesi è felicemente fidanzato con una bellissima modella ungherese che si chiama Tamara Zsilinszki, con la quale Andrea vive felice fin dal 2013. La giovane in questione sarebbe proprio il motivo che lo spinse a lasciare Margherita Zanatta, conosciuta durante la permanenza nella Casa del Grande Fratello. In questa intervista invece Andrea parla proprio della sua relazione con Margherita nei giorni subito antecedenti alla fine del reality show.

 

Andrea Cocco il vincitore della undicesima edizione del Grande Fratello ha archiviato una volta per tutte la sua storia con la sua ex fidanzata Szilvia che lo ha tradito con il modello Marian Kurpanov per lunghi mesi prima che lui entrasse nella Casa di Cinecittà. Ma nonostante abbia chiesto nuovamente scusa dei suoi errori commessi, e gli abbia chiesto indietro l’anello del loro fidanzamento, Andrea è sempre più convinto della sua storia d’amore con Margherita tanto che stanno già cercando casa a Milano, e sognano la prima vacanza insieme.

Andrea quando coincide il momento in cui hai scoperto di provare attrazione per Margherita?

Non riesco a individuarlo, probabilmente perché durante tutta la mia prima fase in cui ero ancora fidanzato con Szilvia avevo dei paraocchi. Io ho iniziato a cambiare me stesso quando sono venuto al corrente del suo tradimento. Inizialmente su Margherita mi sono posto migliaia di domande prima di provarci, e ad un certo punto mi sono detto che dovevo seguire le mie sensazioni. Forse da parte mia era già scattato qualcosa quando abbiamo fatto la prova dei baci, ma non ne sono sicuro.

Di recente la tua ex fidanzata Szilvia ha fatto espressa richiesta, mediante i mass media, di voler ottenere indietro l’anello che sanciva la vostra unione. Cosa pensi di fare a questo punto?

Quello era l’anello che le avevo già restituito quando stavo nella Casa, anche se alla fine è ritornato in mio possesso perché la Endemol non è riuscita a consegnarglielo. Ma se proprio lo rivuole indietro lo rispedirò alla sua agenzia.

Che effetto ti ha fatto rincontrarla?

Ero un po’ teso all’inizio, perché fondamentalmente era una mia ex ragazza che non vedevo da sette mesi. Ma dopo qualche istante non mi ha fatto più nessun effetto perché l’ho vista così diversa, come se fosse un guscio vuoto.

Nell’incontrarla hai provato rabbia nei suoi riguardi?

Assolutamente no. Ma nemmeno nella Casa ho mai provato odio nei suoi confronti, sicuramente amarezza per come si è comportata con me.

Adesso che stai con Margherita c’è l’idea di cercare casa insieme per andare a convivere?

Questa è un idea che abbiamo affrontato da subito. Appena avremo un po’ di tempo a disposizione ci metteremo a cercare un appartamento.

Milano o Roma?

Inizialmente sceglieremo Milano, ma successivamente voglio trovarne uno a Roma perché si vive bene.

Come state vivendo la vostra storia fuori dalla Casa di Cinecittà?

Se prima nella Casa diceva che io ero noioso, adesso non lo crede più. Ha avuto modo di ricredersi. Stiamo sempre insieme, proprio come due adolescenti.

E lei com’è nei tuoi riguardi?

È affettuosissima.

Che cosa sogna la coppia Andrea – Margherita?

A parte di andare a vivere insieme, sogniamo di andare al cinema insieme, di fare la nostra prima vacanza.

Da che cosa siete legati l’uno all’altra?

Siamo coinvolti fisicamente, mentalmente e spiritualmente su tantissime cose.

Mentre in che cosa siete diversi?

Proprio nelle cose in cui ci compensiamo. Io sono pacato, mentre lei è più briosa, ma a volte è esattamente il contrario. La cosa strana che caratterizza il nostro rapporto è che entrambi siamo del segno dell’Acquario con lo stesse ascendente Ariete, eppure siamo così diversi.

 

Flavio Iacones