Le ultime tendenze d’interni, ci parlano di un design che diventa sempre di più “olfattivo”.

Oggi arredare casa, uno showroom o una boutique di lusso, non consiste più nella sola scelta di mobili ed accessori dagli stili eleganti, ma riguarda anche e soprattutto l’olfatto.

Grazie alle nuove tendenze di design possiamo far uso anche del profumo per dare carattere e vestire gli ambienti di indimenticabili sensazioni.

Il design materico, infatti, si mescola a quello emozionale creando un’atmosfera fresca ed avvolgente nell’aria.

Ma questo perché è importante?

Perché il primo dettaglio che viene percepito entrando in una casa è il suo odore, un biglietto da visita che anticipa ciò che possiamo trovare una volta varcata la soglia di casa.

I profumi per la casa devono essere unici, personali, ma non eccessivi, quindi una fragranza d’interni deve arredare un ambiente, ma non invaderlo.

Il bulbo olfattivo, la parte del cervello che percepisce gli odori, è infatti strettamente legato al nostro sistema emozionale ed è in grado di percepire l intensità del luogo in un istante.

Dopo un attenta analisi olfattiva, ho selezionato quindi, in esclusiva per voi, i 5 profumatori d’ambiente di nicchia, per lasciarsi avvolgere da un elegante atmosfera d’ambiente.

ACQUA DELL’ELBA – MARE- Vivere le emozioni di una nuotata mattutina, della carezza del vento che gonfia le vele e della freschezza dei profumi di una caletta isolata

 

Con la fragranza che restituisce l’essenza più profonda di un’isola: Mare. Un accordo fresco creato con le note di limone, rosmarino, giglio di mare, alghe marine, cisto di mare e legni di macchia mediterranea.

DR. VRANJES FIRENZE – MILANO-

page1image30855680

Fragranza d’ambiente Milano è un’esplosione di sensualità. Le intense note di patchouli,

page1image30855872

rinvigorite dal pepe e dal legno di sandalo, si accordano con frizzanti note di cedro regalando

page1image30856064

energia alle zone giorno. Un invito ad accomodarsi e condividere il piacere di stare insieme.

BOIS D’ARGENT FIOR

Bois d’Argent è la trasposizione olfattiva dell’allure Dior. Un nome che ha saputo diventare un’icona. Bois d’Argent è un profumo iconico e misterioso. Femminile o maschile? Non ha intenzione di scegliere: è una fragranza nata per stuzzicare i desideri e le curiosità, pieno di contrasti. Il suo cuore d’iris è la luce in mezzo a una nuvola d’incenso. Il bianco vaporoso di una nuvola d’incenso abbinato ai riflessi dorati del cuore d’iris. Bois d’Argent coniuga l’iris al maschile e l’incenso al femminile. Il suo profumo ti invita a indossare un’eleganza delicata. E’ a tratti, un profumo potente, piacevole da sentire vicino a sé. La sua sensualità, avvolta da una nube mistica, dona alla fragranza una personalità indimenticabile e di grande impatto.

 

 

LOCHERBER MILANO VENETIAE SKYLINE

page2image30543424

Fragranza fresca acquatica, fiorita, orientale con note di testa di calone, bergamotto e limone della Sicilia

page2image30551872

abbinate a lavanda, alghe marine e mirto per terminare con legno di cedro e muschi d’albero.

page2image30546880

Pezzo d’arredo esclusivo per chi vuole osare e valorizzare ancora di più lo spazio che lo circonda.

ENGLISH FERN & BLACKBERRY DI FLORIS

Il profumatore è coordinato con la candela. Sprigiona l’aroma dolce e asprigno della mora che si combina a note verdi e terrose, ricreando il profumo bagnato del fogliame. Nel cuore sbocciano il gelsomino e il giacinto, ravvivati da un tocco di ribes nero. I sentori vegetali del sottobosco sono evocati da un fondo di patchouli, vetiver e musk.

Una caratteristica comune è che ogni casa ha infatti il suo profumo caratteristico capace di raccontare la storia e l’essenza di chi la vive.

Grazie all’arredo olfattivo dunque, puoi rendere la tua abitazione “DI NICCHIA” donandole fascino, charme e unicità come un sogno avvolgente.

Desiré De Caria Interior Stylist

Condividi