Marco maddaloni

A 10 mesi dalla qualificazione la federazione decide di far stare a casa l’ atleta napoletano MARCO MADDALONI e di portare solo 4 atleti per il mondiale.
Ciò ha fatto si che si scatenasse la rabbia di Maddaloni: “Non mi possono lasciare a casa dopo aver seguito il loro percorso, non me lo spiego. Sarei partito con l’obiettivo di andare a medaglia, ma sopratutto vincendo anche solo un incontro avrei guadagnato 72 punti così rientranto nei qualificati ma sembra che la federazione mi stia Negando Rio”

Marco quali sono stati a tuo avviso i motivi per non convocarti ai mondiali? Fattore economico??
“Non credo proprio, anche perché la federazione ha deciso di pagare un giapponese di 65 anni e gli danno 120.000 euro annui fino al 2020 mentre a noi atleti hanno tolto la diaria di 20,00euro giornalieri.
Infine su 10 gare per la qualificazione olimpiche solo 5 me ne pagate da solo, quindi di sicuro non mi tiravo indietro per il mondiale.

Fattore meritocratico??
“Noi non vogliamo raccomandazioni ma che le scelte vengono fatte con meritocrazia , non si può lasciare a casa un’ atleta come me che in meno di un anno ha portato all’ Italia un oro e un bronzo alle coppe del mondo è un bronzo in coppa europa e un quinto al gran prix, e portare atleti che non hanno queste medaglie.
Allora a questo punto devo dedurre che il fattore principale per la non convocazione al mondiale e politico come scritto dal sito Olimpia azzurro”

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it