Tough Love” il nuovo singolo di Avicii estratto dall’album “TIM” sarà disponibile nei negozi tradizionali e in digitale dal 6 giugno. Scritto e prodotto da Tim Bergling e Vargas & Lagola (Vincent Pontare e Salem Al Fakir), “Tough Love” rimane fedele alla natura contagiosa delle hit di Avicii e al suo desiderio di scoprire nuovi suoni.

 

Al Fakir e Pontare hanno collaborato con Tim per molto tempo: insieme hanno realizzato “Silhouettes”, “Hey Brother”, “Without You” e molte altre hit. Dopo aver scoperto la musica del nordovest dell’India, nella primavera del 2017, Tim ha suonato una melodia ai due collaboratori:“Curiosamente Tim è riuscito ad incastrare le influenze indiane alla perfezione in un singolo a cui stavamo lavorando – dice Vincent Pontare – era un genio della melodia”.

 

Guarda qui il racconto di Vargas & Lagola “THE STORY BEHIND ‘TOUGH LOVE’”:

 https://youtu.be/KtnzTzgQLrY

 

Tim era molto preciso sul suono della voce e sul fraseggio dei testi. Nella sua testa Tim ha sempre avuto un’idea ben chiara del risultato finale e una volta in studio lavorava con i cantanti per realizzare ciò che si era immaginato. Nei suoi appunti, Tim ha scritto di “Tough Love”: “Questa deve essere un duetto. Sarebbe bellissimo fosse una coppia vera, o due persone che hanno lavorato talmente tanto insieme da essere considerate una vera coppia!”

 

Quando Tim è mancato, le registrazioni di “Tough Love” erano complete all’80’%. Aderendo ai desiderata di Tim, Pontare ha chiesto a sua moglie, l’artista svedese Agnes, di cantare la canzone con lui in un duetto (Agnes ha raggiunto la Top 3 nella classifica singoli in UK e la prima posizione della Billboard Hot Dance Club Songs).

 

Tough Love” è la seconda traccia estratta da “TIM” dopo “SOS” (https://youtu.be/u8tdT5pAE34). Alla data della sua morte, il 20 aprile 2018, il nuovo album di Tim era quasi concluso. C’erano canzoni quasi finite, con note, email e messaggi sulla sua musica. Gli autori che stavano collaborando con Tim hanno continuato il lavoro iniziato nella maniera più aderente possibile alla visione del nuovo album. I ricavi provenienti dalla vendita di “TIM” andranno alla fondazione nonprofit Tim Bergling per la prevenzione dei disturbi mentali e del suicidio.

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it