“Good Mood”

 

Fuori il 3luglio 2022 per la EnergyPower Label di Marianna Durastante il singolo di Baba Mc “Good Mood”. Un testo che sorprende per le sue rime e per il suo ritmo, un brano che si rivolge a tutti ma in particolare alle persone che ogni giorno lottano per realizzare il loro traguardo. Andrea Baba, in arte Baba Mc, sostiene fermamente che:

Tutti possiamo arrivare al traguardo se veramente ci impegnamo utilizzando il giusto modo senza lasciarsi condizionare completamente da ciò che gli altri vogliono per noi, in questo caso il mercato musicale che spesso “pretende prodotti confezionati per la massa”

Testo e produzione del singolo Good Mood sono interamente di Baba Mc.

La canzone vuole trasmettere energia sia per il suo sound sia per il suo rappato quasi ipnotico e con molteplici cambi di flow durante le strofe…

Il rapper afferma che il singolo nasce spontaneamente, di getto, mentre si pone una domanda che in molti tendono a farsi, una volta entrati a far parte di un’etichetta.

 

A questo punto, sorgono spontanee delle domande, Baba Mc tu e la musica: Che rapporto hai con Sanremo? In cosa ti differenzi dagli altri sotto etichetta, anche tu ne hai una?

“Purtroppo si, la mia canzone trae spunto da qualcosa di autobiografico. Sono stato io stesso reduce post Sanremo dove sono stato censurato per le mie tematiche e il mio stile di scrivere musica, perché non consono secondo i famosi canoni, parametri standard che un ambiente commerciale come quello richiede.. Sono rimasto fermo due anni, subito dopo questa esperienza. Ho subito il famoso “blocco della scrittura” perché non pronto ad accettare quelle limitazioni concettuali. Penso sia completamente autobiografica so di cosa parlo.

Per quanto riguarda le etichette…Si anche io dal 2022 sono sotto etichetta ma posso confermare con piena serenità che la differenza sta proprio nelle persone nonché in Marianna Durastante che mi da la fiducia di produrre senza nessun limite concettuale riuscendo comunque a posizionarmi ad un buon livello nella cosidetta “classifica” nonostante il mio sound underground”

 

Baba Mc

Baba Mc, come vivi il tuo rapporto con i vip, i personaggi dello spettacolo o del mondo della musica…?

“Durante la gavetta ho avuto l’occasione di aprire serate importanti di big della scena rap italiana come Ensi e Rayden Inoky e Fadamat e il grande maestro della scuola rap italiana, Bassi Maestro con qualcuno sono rimasti solo i ricordi con qualche altro anche se di rado ancora ci sentiamo. Se mi chiedi della gente del mondo dello spettacolo però, sorrido se penso a Giacomo Urtis che come me è di Alghero…. Dunque è un mio concittadino… Un’altro artista che ha dimostrato che con il web e le applicazioni si può arrivare ovunque.

Tutti lo conosciamo per il suo primo lavoro da chirurgo e in secondo piano per le sue comparse televisive come artista… E’ capitato di confrontarmi con lui qualche volta… L’ho conosciuto in un noto locale della movida di Alghero. In quella occasione abbiamo parlato di musica,  è così che è nata l’ idea di una possibile collaborazione che al momento è rimasta in sospeso.

Stimo Giacomo Urtis, lo reputo un alto professionista e sopratutto una persona molto umile e ironica. Ha le giuste caratteristiche che lo rendono una  ricetta vincente nella vita, come d’altraparte tutti potete vedere!”

Segui Baba Mc su :

Facebook

Instagram

Spotify

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it