Coraggio, adrenalina, paura di sbagliare, voglia di arrivare sul podio, tutte queste emozioni faranno tremare i vip rimasti in gara, nella finale di Ballando con le stelle 2017. Tutti i concorrenti che scenderanno in pista sabato hanno raggiunto un livello di preparazione molto alto, e la sfida per la vittoria sarà davvero agguerrita.

Dopo settimane di durissimi allenamenti, colpi di scena e spareggi inattesi, la competizione è arrivata al traguardo. I sei concorrenti in gara a Ballando con le stelle, si giocheranno il tutto per tutto nella finalissima di questa edizione, fra le più seguite dal pubblico di Rai Uno. Milly Carlucci affiancata da Paolo Belli, finalmente svelerà il nome della coppia che, a passo di danza salirà sul gradino più alto: i vincitori di Ballando con le stele 2017.

Dopo aver stregato il pubblico nella semifinale, torna sul palco dell’Auditorium Rai del Foro Italico un ospite speciale: Morgan. Marco Castoldi tra musica, sapere e narrazione è pronto per un altro momento di grande spettacolo! Ma anche a bordo pista non mancheranno importanti presenze: insieme a Sandro Mayer ci saranno infatti, la nota criminologa, Roberta Bruzzone e Valerio Scanu, conduttore del programma sul web.

A sfidarsi senza esclusioni di colpi, in questa finalissima saranno sei coppie formate da: Oney Tapia – Veera Kinnunen; Fabio Basile – Anastasia Kuzmina; Xenya – Raimondo Todaro; Martina Stella – Samuel Peron; Antonio Palmese – Samanta Togni, Simone Montedoro – Alessandra Tripoli; Guidati dai rispettivi maestri, i concorrenti dovranno stupire giuria e pubblico, mettendosi alla prova con diversi stili di danza: cha cha cha, tango, valzer, jive, rumba, paso doble, salsa, rumba, merengue e qickstep. E poi ancora grandi sorprese, prove in agguato e scontri incrociati, oltre alla giuria più temuta della tv, composta da: Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Spetta comunque al pubblico, attraverso il televoto (894.001 da telefono fisso, e sms 475.475.1 da telefono mobile), decidere chi si aggiudicherà la vittoria di questa dodicesima edizione.

La colonna sonora della serata è affidata alla Big Band di Paolo Belli che con la sua irresistibile vitalità accompagnerà sulla pista da ballo le coppie in gara.

Per tutti coloro che desiderano avere notizie particolareggiate sulla trasmissione, ricordiamo che è attivo il sito del programma: www.ballandoconlestelle.rai.it dove è possibile trovare informazioni sui vip, sui maestri di ballo, sulla giuria e sulle singole puntate della trasmissione.

Condividi