Rapper, cantautore, produttore, beatmaker e fondatore della label indipendente Giada Mesi, Dargen D’Amico è il rappresentante più eclettico e poetico della scena per il suo linguaggio destrutturato, i giochi di equilibrio e uno stile unico.

Nel suo percorso nove album, tra cui due episodi che hanno cambiato la storia dell’hip-hop italiano: “Musica senza musicisti” (2006) e “Di vizi di forma virtù” (2008).  In “Variazioni” (31.03.17 – Giada Mesi) prodotto da Tommaso Colliva, sposta e ridefinisce ancora una volta i confini di genere fondendo per la prima volta, il rap con la musica colta grazie al pianoforte di Isabella Turso.

Bir Tawil è l’ultimo affascinante capitolo della Dargen – saga in uscita per Giada Mesi in doppio LP e in digitale, distribuiti da Universal Music Italia.

Bir Tawil, il territorio che nessuna nazione reclama, al confine tra Egitto e Sudan è la terra di nessuno e che nessuno vuole”, che Dargen paragona ai mesi trascorsi in studio per creare questo album.

“Produrre senza conoscere le leggi del gioco, giocare senza conoscere le regole della musica. Questo processo creativo è stato un tempo fuori dal tempo, uno spazio fuori dallo spazio, surreale, nel senso di parallelo alla realtà”.

Sono nate così le quindici canzoni che fanno parte di questo nuovo album in pubblicazione il 4 dicembre 2020 in digitale e l’11 dicembre 2020 in doppio LP.

Condividi