La Sindaca di Roma Virginia Raggi è intervenuta in diretta durante un collegamento di Pomeriggio cinque.

La Raggi era sopraggiunta, in seguito ad una segnalazione su Facebook, probabilmente proprio in seguito ad un precedente collegamento effettuato dalle telecamere di Barbara d’Urso, nel quale la conduttrice commentava attraverso la sua inviata, un assembramento di persone che stanziavano in un parco romano mentre stavano disputando una partita di calcio amatoriale.

«Il decreto consente di andare a fare una corsetta, ma qui c’è gente che si sta allenando in gruppo, forse non hanno capito la gravità della situazione. Non è questo il modo. Ci sono persone che sono a casa che stanno facendo sicuramente dei sacrifici. Ai romani che rispettano i divieti dico che siete bravissimi, sono orgogliosa di voi. Dobbiamo essere tutti consapevoli che stiamo facendo dei sacrifici per proteggerci e per proteggere le persone più fragili che sono più esposte. Vi prego, in questo momento dipende da noi fermare il contagio. Non siamo in vacanza, non è Pasqua, capisco che le belle giornate invoglino a uscire, ma dobbiamo fare un sacrificio. Oggettivamente – prosegue il sindaco– abbiamo strumenti tecnologici che ci consentono di stare in contatto anche se lontani. Non uscite, non potete metterci a rischio. In questo momento non possiamo mollare».

La Sindaca di Roma dunque attraverso le telecamere di Pomeriggio cinque ha invitato l’intera comunità romana a rispettare il decreto emanato dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, esortando ad impegnarci tutti a stare a casa per superare quantomeno i due appuntamenti importanti che sono stati indicati dal suddetto decreto: il 25 marzo e il 3 aprile.
Virginia Raggi ha inoltre detto che non appena la pandemia sarà finita sarà possibile ritrovarci tutto insieme. Ed ha concluso il suo intervento con la frase che sta caratterizzando questa fase storica così delicata per l’Italia:”Andrà tutto bene!”

Per vedere l’intervento della Raggi clicca qui. 

 

 

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it