La forza di una donna disabile, Maria Rosaria Ricci, che l’ha portata a raggiungere risultati importanti, come andare a cavallo, sciare e guidare.

Una storia, la sua storia, raccontata nel libro “Abilmente il coraggio di non arrendersi ” dove si susseguono brevi capitoli di un’esistenza capace di mostrare alcuni aspetti di una vita che seppur difficile, trabocca di voglia di riscatto, inevitabili cadute e risalite, paure e desideri. Un esempio di quanto volontà, grinta, coraggio e accettazione della propria disabilità, non immobilizza ma mostra che con resilienza e determinazione si può vivere la bellezza della vita.
Il libro è già un successo ma Maria Rosaria non si ferma alle parole per arrivare al cuore e alle menti degli interlocutori e vuole dare a tutti una visione diversa dal conformismo culturale, dal pregiudizio e dalla superficialità con cui ancora oggi ci si confronta con la disabilità e lo fa attraverso la realizzazione di un cortometraggio che mette al centro i temi del lavoro e dell’integrazione. Il cortometraggio sarà realizzato dalla Locomotion Films Ltd con la regia di Alessio Pasqua e avrà per protagonisti due attori di fama nazionale come Loredana Cannata e Peppino Mazzotta.

Aiutaci a sostenere con un contributo questa meravigliosa iniziativa che vede protagonista la disabilità.

Collegati qui e Dona con il Cuore .
#crowdfunding Sostieni “ABILMENTE – Il coraggio di non arrendersi” via @betapdb http://sostieni.link/25344
Maria Rosaria Ricci

Condividi