È ufficiale: il countdown per l’inizio di Amici 16 sta per finire, il programma ideato e condotto da Maria de Filippi che è oramai giunto alla sua sedicesima edizione. Anche se la data ufficiale d’inizio non è stata ancora comunicata, possiamo ben credere che la 16° edizione di Amici non inizierà prima del mese di novembre.
Il 30 ottobre 2016 avranno inizio i casting ufficiali di Amici 16, mentre da giorno 31 ottobre, dal lunedì al venerdì, su Real Time tornerà il day time pomeridiano sul canale 31 del digitale terrestre, condotto dai ballerini Stefano de Martino e Marcello Sacchetta, i quali faranno conoscere in anteprima al pubblico da casa tutti i possibili concorrenti della nuovissima edizione di Amici di Maria de Filippi.
Variazioni sul fronte giudici del Serale di Amici. Infatti i direttori artistici delle passate edizione saranno sostituiti da nuovi personaggi famosi. Nel cast di professori della 16° edizione di Amici troviamo insegnanti storici come Garrison, Alessandra Celentano e Kledi Kadiu, insieme ai confermati Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Veronica Peparini. Una new entry sarà invece Emanuel Lo, ballerino, coreografo, cantautore e fidanzato di Giorgia.
Emma Marrone, coach di Amici da ben 3 edizioni, invece non è stata confermata nel cast della nuova edizione. La cantante, impegnata dal 16 settembre con il suo nuovo tour in giro per l’Italia, aveva già annunciato che quest’anno si sarebbe dedicata maggiormente ai suoi progetti musicali. Da chi verrà sostituita allora? Il nome più papabile sarebbe quello di Alessandra Amoroso, “corteggiata” da diverso tempo per il ruolo di coach di Amici. Ma i rumors più recenti parlano anche di Fabio Rovazzi, nei panni di direttore artistico. Il cantante della hit “Andiamo a comandare” è uno dei personaggi più in voga al momento e non sorprenderebbe se Maria De Filippi volesse dargli spazio nel Serale del suo programma.
Confermano invece la loro presenza all’interno del programma tutti gli altri restanti coaches: Elisa, Nek e J Ax.
Per quanto riguarda invece i membri della giuria, Anna Oxa verrà sostituita con molta probabilità da Donatella Rettore, mentre restano invariati Morgan, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè.
Restiamo in attesa di novità e conferme.

Condividi