mattia briga amici serale finalista squadra blu squadra bianca emma marrone elisa toffoli francesco renga lorenda bertè sabrina ferilli ricky martin

Mattia Briga è nato il 10 gennaio 1989, è di Roma, vive con la madre che è un’insegnante e le due sorelle, il padre invece è un avvocato. Viste le caratteristiche del suo carattere, la sfacciataggine ed i suoi modi di fare da ‘divo’, difficilmente potremmo credere, al fatto che anche lui abbia fatto il cameriere, lavoro nobilissimo ma nel suo caso molti avrebbero voluto vederlo in azione, soprattutto per la poca pazienza che possiede. Il suo sogno più grande, è quello di crearsi una famiglia, si descrive come una persona ambiziosa, è pronto a fare di tutto per avere sempre di più dalla vita senza accontentarsi mai, riflessivo ed introverso. Fa il rapper da 10 anni, entrambi i genitori l’hanno sempre sostenuto, il brano che ha consacrato il suo successo è ‘Sei di Mattino’, lo stesso che ha proposto ad Amici 14, ha già alle spalle due album, il primo ‘Malinconia della Partenza’, il secondo ‘Alcune Sere’, il terzo ‘Never Again’ era in elaborazione, ed è in stato di standby, a causa della sua partecipazione alla prima fase del talent show, ma ha completato il suo progetto durante il serale ed è già al primo posto delle classifiche. Lui stesso dice che Amici è un’opportunità molto importante per poter migliorare, ma a questo punto ci sorge un dubbio!? Fino a qualche mese fa, il rapper ha condiviso post negativi contro i due programmi condotti da Maria De Filippi, ossia appunto Amici e Uomini e Donne, però è proprio lui che li unisce in un colpo solo, infatti non solo lui ha fatto di tutto per entrare a far parte del talent show, ma a quanto pare è fidanzato con Ludovica Chiodo, ex fidanzata del corteggiatore Andrea Melchiorre (la scelta di Valentina). A questo punto pensiamo che molti di voi, vi starete ponendo un’ulteriore domanda:”sostiene che il suo obiettivo, era quello di migliorare Grazie a quest’esperienza , allora perché spesso si è opposto alle richieste degli insegnanti!? ” Le incoerenze non finiscono qui, il caro Briga, in passato sui social network, non ha risparmiato con le critiche, nemmeno la sua coach Emma Marrone, come mai ora tutto questo affetto e la scelta di far parte della sua squadra? Pura simpatia o tattica per accaparrarsi i consensi di tutti i numerosi fans della cantante leccese?
Vediamo un pò il suo percorso all’interno del programma:
È stato più volte caposquadra, ha vinto la sfida contro lo sfidante esterno Cristiano, ma ha poi perso quella con i The Kolors. Si è rifiutato di cantare una canzone di Adriano Celentano, uno dei colossi della musica italiana. Perde nuovamente contro Stash dei The Kolors, viene sfidato da Luca, purtroppo il rapper perde, giudice esterno Fabrizio Moro. Francesco Sarcina non gli permette di accedere direttamente al serale, questo traguardo, lo conquisterà solo attraverso la composizione di un brano in 20 minuti. Ottiene anche un provvedimento disciplinare, per aver fumato, il 14 marzo sceglie di entrare a far parte della squadra dei bianchi, avente come coach Emma Marrone, con la quale sono sorte delle ipotesi di gossip, in seguito ad alcuni loro atteggiamenti.
News di Briga:
Subito dopo la finale di Amici 14, il 6 giugno partirà il suo tour, alle ore 16,00 sarà presente alla ‘Discoteca Laziale di Roma’. Briga ha nuovamente mosso un affronto nei confronti del rapoer Moreno, al quale anche a lui in passato, su Twitter aveva dedicato post ‘poco carini’. Moreno qualche ora fa si è recato nella casetta della squadra dei Bianchi, per fargli visita, Briga che non nutre una grande stima e simpatia nei suoi confronti, non era presente, a quanto pare, non si tratta di un semplice caso, ma di una scelta personale. Moreno ha creato insieme a Klaudia un piccolo freestyle, da dedicare a Briga, quest’ultimo venutone a conoscenza, ha risposto ridendo ed esortandola a cantarla alla Bertè. Sui Social network è sorta una polemica, i fans di Briga, hanno attaccato Moreno in quanto avendo salutato prima i Blu, pensavano che non si fosse recato minimamente dai Bianchi.

Condividi