La prima puntata di Amici del 2016 si avvia con la sfida
dell’ alunno Paolo contro il ballerino Eric giudicata da Luciano Cannito che riconferma il banco al primo.
Segue la richiesta da parte dei ragazzi esclusi dalle squadre di formare un terzo team. Richiesta accettata dagli insegnati. Ed il capo-squadra diventa Ivonne. Pertanto il metodo di votazione viene impostato secondo diversi canoni ossia con un punteggio assegnato da 0 a 8.
-La prima prova giudicata da Carlo, si disputa tra Lele (Gabriele), Cristiano (Ivonne) e Sergio(Luca); il maestro assegna 8 punti sia a Sergio che a Cristiano ma zero a Cristiano accusandolo di aver scelto un arrangiamento sbagliato.
-La seconda sfida e’ di ballo e avviene tra Alessio(Luca), Michele (Ivonne) e Gabriele, i quali guadagnano per scelta di Garrison rispettivamente 8, 5, 8.
– La terza prova si gioca tra Elodie (Gabriele), La Rua (Luca)e I Raft (Ivonne). Il punteggio assegnato da il De Francesco e’ : 7, 3, 5.
-La quarta sfida e’ di danza e si disputa fra Alessio(Luca), Andreas (Gabriele),Paolo (Ivonne).
I punti totalizzati decisi da Garrison sono 8, 6, 6.
La squadra di Gabriele vince. Le altre due entrano i ballottaggio schierando Ivonne contro Joshua. De Francesco sceglie il secondo pertanto la sfida immediata spetta ai Raft contro Carmela giudicata da Sara Andreani che assegna il banco alla new entry.
La puntata termina con la presentazione di una ballerina, Arianna, proposta da Garrison, e di un ballerino, Francesco, da Kledi, che entrano di diritto nella scuola.

Symona Turner

Condividi