Daniele Pacchiarotti ha dipinto una tela in cui ha raffigurato Angelo Sanzio, il
Profumiere, nonché anche personaggio televisivo del Grande Fratello Nip. A riguardo Angelo Sanzio ha rilasciato un’intervista a noi di starpeoplenews.it per manifestare tutta la sua gioia nei confronti dell’artista romano.

Angelo, l’artista Daniele Pacchiarotti ti ha omaggiato con un ritratto su tela ad acrilico. Come hai vissuto questo incontro?

È un’emozione che non avevo mai provato. Mentre stavo nella Casa del Grande Fratello sono stati tanti gli artisti che hanno fatto su di me delle caricature, e mi sono state consegnate personalmente durante la serata della finale; ma è la prima volta che ricevo un dipinto su tela di acrilico.

Mi sono rivisto attraverso gli occhi di un’artista come Daniele Pacchiarotti che in certo qual modo va ad enfatizzare la tua figura, la tua immagine, la trasforma e la migliora.

Con Daniele ci siamo conosciuti ormai tanti anni fa, ed è nata sa subito una grande amicizia e anche una stima reciproca: lui nei confronti dei miei profumi, ed io
per quanto riguarda la sue opere. Riconosco che lui è un grande talento italiano. Ha lavorato sopra al dipinto tantissimi mesi e ancor prima
di consegnarmelo, ha dato le ultime pennellate, che sono quelle che fanno la forma, il carattere e la tridimensionalità all’opera tutta. È una immenso piacere, e la sorpresa quando ho tolto il velo è stata grande, non me l’aspettavo così bello. Di tanto in tanto mi anticipava delle foto del suo lavoro ma da diverse angolazioni, ed io non riuscivo a capire la pienezza dell’opera perché doveva essere una sorpresa, ma ritrovarsi faccia a faccia davanti al proprio ritratto è un’altra cosa.

Adesso credo che l’appenderò in sala per farne godere tutti quelli che mi verranno a trovare, ma dall’altra parte vorrei appenderlo in camera da letto trattandosi di una cosa molto intima. Sono quelle cose delle quali sei geloso e fiero: non li puoi condividere con tutti ma soltanto con alcuni.

Condividi