Buongiorno a tutti,
negli ultimi anni si parla sempre più di bellezza. I media utilizzano indistintamente termini come ‘chirurgia estetica’ o ‘medicina estetica’, a volte creando un po’ di confusione.
Spesso sono utilizzati come sinonimi ma in realtà indicano due branche diverse che hanno l’obiettivo comune di migliorare e correggere alcuni inestetismi.

Vediamo ora le differenze:
La chirurgia estetica ha l’obiettivo di modificare e migliorare, attraverso interventi chirurgici mirati, alcune zone del corpo umano. Si tratta, dunque, di operazioni che servono ad eliminare, in maniera totale o parziale, i difetti fisici del paziente. Il chirurgo estetico aiuta il paziente a sentirsi a proprio agio con il corpo, ritardando l’invecchiamento e contribuisce a sviluppare una maggiore sicurezza in sé stessi, aiutando a raggiungere non solo un equilibrio fisico ma anche psicologico.
La medicina estetica, invece, non utilizza operazioni chirurgiche per rallentare l’invecchiamento o correggere i difetti fisici del paziente. Il medico estetico lavora attraverso trattamenti poco invasivi che dipendono dall’inestetismo che il paziente vuole combattere. Fra le tecniche utilizzate troviamo alcune come la radiofrequenza, i trattamenti laser, i filler ecc.. Rispetto alla chirurgia estetica, i risultati della medicina estetica sono meno duraturi ma possono essere ripetuti nel tempo per mantenere gli effetti.
Spero di aver chiarito ogni dubbio in merito.

Sarò lieto di valutare ogni singola situazione che mi verrà sottoposta al seguente indirizzo: info@andreabonanno.com, ed invitare gli interessati presso la mia struttura, per proporre la soluzione migliore per capire e soddisfare ogni desiderio estetico, traducendolo nel miglior risultato possibile.

​​​​​​
​​​​​Andrea Bonanno

Condividi