Every teardrop is a waterfall. Ogni lacrima è una cascata. Lacrime versate dai due coniugi che, dopo quasi 10 anni di matrimonio, hanno deciso di allontanarsi: un “disaccoppiamento consapevole”, ha detto la Paltrow qualche tempo fa, durante un’intervista. Ma questo, come tanti altri amori, pare destinato a non finire qui: il sentimento infatti non si è esaurito. Chris, frontman dei Coldplay, ha di recente ammesso infatti che “c’è ancora un sacco d’amore”. I due sono spesso stati visti insieme, anche dopo la separazione annunciata a marzo. Chris, inoltre, smentisce ogni flirt con Rihanna o con altre artiste del panorama musicale, affermando che la loro storia non è finita per un tradimento. Una situazione complicata insomma, il distacco è infatti frenato dal profondo sentimento tra i due e dall’amore per i figli, Apple di 10 anni e Moses di 9.

Dopo la separazione, però, Chris ha trovato l’ispirazione per la sesta fatica dei Coldplay, “Ghost stories”, che domina le classifiche mondiali con le hit “A sky full of stars” e “Magic”. Proprio quest’ultima (ma forse tutto il disco del resto) pare essere dedicata a Gwyneth, un inno al loro amore ferito, ma destinato a riprendere i binari giusti. Dal testo di Magic (Magia): “Chiamatela magia, chiamatela verità. Io la chiamo magia, quando sono con te, ed anche se sono triste, piegato dal dolore, la chiamo ancora magia, quando sto vicino a te”. Ed ancora: “Io non voglio nessun altro eccetto te, è vero”.

Come afferma lo stesso Chris: “La musica è stato il mio salvavita, mi ha permesso di andare avanti ed affrontare consapevolmente la fine del mio matrimonio, anche se non ci sarà un divorzio totale, non è quello che voglio”. Ed ancora: ““Puoi scegliere i tuoi percorsi nella vita, ma poi arrivi a un punto del tipo ‘Potrei buttarmi da un ponte o potrei provare a trasformare questo in una svolta’. Sono certo che molte persone ci sono passate, anche in situazioni molto più difficili. Basta soltanto trovare gli strumenti giusti”. Chris ha trovato, ancora una volta, nella musica la cura del suo dolore. Basterà a sentirsi meno distante da Gwyneth?

Condividi