È una di quelle che ce l’ha fatta, soprattutto se consideriamo il fatto che ha raggiunto inizialmente la sua popolarità grazie al Grande Fratello ( nip ndr ). E Claudia Letizia grazie alla sua determinazione, la tenacia, la passione è riuscita a ritagliarsi uno spazio considerevole nel mondo dello spettacolo. Impegnata su ogni fronte, riesce a stare bene in ogni contesto grazie alla sua poliedricità che la porta a recitare con disinvoltura nel ruolo di Antonietta nella fiction di Rai1 E’ arrivata la felicità in programmazione in questi mesi, oppure al cinema nel film Il mio uomo perfetto, senza trascurare la radio e la televisione dove riveste il ruolo di opinionista. Ma in tutto questo “da fare” coltiva sempre la sua passione per il burlesque che reputa pur sempre il suo rifugio.

Claudia è ripartita la seconda stagione della fiction Rai E’ arrivata la felicità. Quali novità ed evoluzioni ci sono state per il tuo personaggio?

 

Il mio personaggio , Antonietta, sorella di Nunzia, e’ assolutamente sopra le righe, eccessiva napoletana trasferita a Roma come se fosse New York, come dice lei “la metropoli”. Antonietta in questa seconda serie è molto più presente, ma non posso svelare troppo. Posso dire solamente che a mia sorella Nunzia accadranno delle cose, ed io sarò sempre al suo fianco, anzi fin troppo, tanto da trasferirmi con tutta la famiglia. Poi vedrete dove…

Qual è il clima che si respira sul set di una fiction così apprezzata del piccolo schermo?

Un set straordinario, misto tra grandi artisti come Claudio Santamaria, Claudia Pandolfi, e molti altri, e attori emergenti con i quali abbiamo lavorato insieme con entusiasmo e professionalità, ma a tempo stesso abbiamo riso sempre tantissimo.

Pertanto come definiresti questa fiction?

Eccentrica, colorata e colorita , quasi come in una commedia teatrale napoletana.

Con quali altri attori hai legato durante le riprese?

Ho legato un pò con tutti, proprio perché c’era un area serene e divertente, tanto da creare un nostro gruppo whatsapp, dove ogni tanto ci si manda un saluto e ci aggiorniamo sulle nostre faccende.

In questo periodo sarai anche protagonista al cinema in un film prodotto dal marito di Nancy Coppola, la cantante napoletana, naufraga della scorsa edizione de L’Isola dei famosi. Puoi anticiparci qualcosa invece rispetto a questo ruolo?

Si è vero faccio parte del cast del film “Il mio uomo perfetto” al cinema da marzo. In questo film ho un ruolo completamente opposto a quello della serie, infatti sono Mara, una segretaria snob e raffinata, di un affascinante Francesco Testi con cui instauro una “complicita’” alquanto intima…

Da due stagioni sei anche protagonista in radio con il tuo programma “Facciamolo adesso” che per certi versi non ha censure, tabù riguardo soprattutto all’argomento sesso. Qual è la sfaccettatura più interessante del radio ascoltatore medio che lo segue?

Nel mio programma che da gennaio ormai conduco da sola su Radio Kiss Kiss tutte le sere dalle 22 alle 24, dopo essere stata affiancata per un anno ad un altro collega, parlo semplicemente con estrema tranquillità e senza giudicare mai nessuno, del sesso che è la cosa più normale del mondo, senza tabù e senza pregiudizi. Mi telefonano in diretta donne, uomini e coppie, raccontandomi le loro preferenze e i loro desideri, le loro trasgressioni, a prescindere da qualunque gusto abbiano, che sia nel lecito e nel rispetto reciproco, dico sempre. Il sesso è la cosa più bella e gioiosa che ci possa essere, senza etichette e senza differenza dei nostri orientamenti sessuali.

Sei anche spesso opinionista in programmi come Mattino 5 e Pomeriggio 5. Cosa ti diverte di più di questo ruolo?

Spesso sono ospite in tv come opinionista a Mattino 5, Pomeriggio 5 ed anche a Tiki Taka, e devo ammettere che mi diverte molto potermi esprimere con estrema libertà davanti al pubblico televisivo, dire la mia sull’argomento in questione, soprattutto perché ogni programma ha conduttori diversi con strutture diverse, e la bravura dell’opinionista, secondo me, sta proprio nel saper capire come intervenire in ogni contesto.

Con tutti questi impegni invece quando sei libera cosa ti piace guardare in tv?

Guardo poco la tv sinceramente, anche perché non ho tempo. Quando riesco però preferisco i film o qualche serie tv.

Nasci come performer. Qualche anno fa eri nota prevalentemente al grande pubblico come attrice di burlesque. Riesci ancora a ritagliarti uno spazio per questo lavoro?

Il burlesque è la mia passione! Non lo abbandono assolutamente. Mi diverte, è il mio rifugio; nel burleque mi travesto, mi mostro, gioco! E poi sono troppo brava per poter lasciare, sarebbe un danno per il nostro Paese ( ride ).

©

intervista rilasciata da Claudia Letizia a Flavio Iacones per il Mensile NUOVISSIMO GOSSIP n7 anno 2018

editorial coordination: Flavio Iacones

ph: Francesco Peluso e Paolo de MAtteo

abiti: Coconuda

bijoux: triccheballacche

scarpe: Gallo calzature

pelliccia: Fashion look di Marianna Ilardo

make-up: Stefania Cannitiello

 

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it