TV
Detto Fatto gli appuntamenti della settimana dal 18 al 22 marzo

L’ora della salute ( puntata del 17 marzo 2019 )
16 Marzo 2019
Il gran ritorno del trench
18 Marzo 2019

Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci tornano per una nuova imperdibile settimana con Detto Fatto, il seguitissimo factual show in onda ogni pomeriggio su Rai2 dalle ore 14.00. Tutorial, curiosità e ospiti da vivere insieme a loro e a tutto il team del programma.

 

Lunedì 18 marzo. Anche oggi Detto Fatto andrà in onda in formato ridotto, per dare spazio alla storica gara di ciclismo a tappe Tirreno-Adriatico. Meno tempo a disposizione, ma sempre tante curiosità in stile Detto Fatto. Lo scopo dei suoi tutorial è quello di dimostrare a tutti che le ricette della tradizione non passano mai di moda! Ilario Vinciguerra ci accompagna alla scoperta di un piatto da scarpetta: le polpette di melanzane al sugo in pane di Altamura. La reginetta del bon ton Olivia Ghezzi è alle prese con una missione complessa: convincere Chiara, una neo-professoressa con un look da teenager, ad indossare dei vestiti più consoni al suo ruolo. Insieme al make-up designer Paolo Guatelli ripercorriamo la carriera della cantante Jessica Morlacchi durante un tutorial che si basa sul principio fondamentale di truccare il viso in base alle proprie caratteristiche morfopsicologiche. Il risultato sarà incredibile!

Martedi 19 marzo. Oggi è la Festa del Papà, e come ogni martedì, Detto Fatto è in diretta per coinvolgere maggiormente i nostri numerosi amici che ci seguono da casa! Il pubblico potrà interagire con Bianca Guaccero e con l’immancabile Giovanni Ciacci attraverso i profili social del programma utilizzando l’hashtag #dettofattorai. Anche questa puntata andrà in onda in formato ridotto, per dare spazio alla storica gara di ciclismo a tappe Tirreno-Adriatico. Con il personaggio più sorridente della televisione italiana, Maria Teresa Ruta, facciamo un viaggio alla scoperta di luoghi, costumi e usanze provenienti da ogni parte del mondo. In questa puntata di Detto Fatto dedicata alla Festa del Papà, non potevano mancare i consigli di Filippo Nardi alle prese con una richiesta speciale: Nicole e Samuele chiedono un look meno sportivo per il loro super papà, il campione di pallavolo Gigi Mastrangelo. Per questa festa speciale Giustina, la nonna 2.0 di Detto Fatto, ci insegna a preparare le zeppole di San Giuseppe secondo la ricetta tradizionale pugliese.

Mercoledì 20 marzo La famiglia di Detto Fatto si allarga con un nuovo tutor d’eccezione, la bellissima Elenoire Casalegno. La conduttrice e showgirl aiuterà una giovane ospite a trovare un look più adatto alla sua personalità condividendo con il pubblico consigli di stile e piccoli trucchi appresi sulle passerelle di tutto il mondo. Torna Raffaello Tonon con la sua posta del cuore. Riuscirà con i suoi consigli ironici e graffianti a risolvere i piccoli problemi d’amore degli spettatori?

Maikol Fazio con i suoi consigli di autodifesa ci insegna come reagire in caso di aggressione al parco mantenendo i nervi saldi. Il ritmo e i sapori latini entrano nella cucina di Detto Fatto con una nuova tutor, la chef dominicana Joayda Herrera, che preparerà un cestino di platano fritto con ceviche e frutti tropicali. I temuti buyer sono tornati per decretare se l’appassionata e tenace stilista di oggi abbia o meno stile da vendere. Riuscirà Elenoire Casalegno ad addolcire Jacopo Tonelli, Mario Dell’Oglio e Giordano Ollari e convincerli ad investire sul lavoro della designer?

 

Giovedì 21 marzo. Prima giornata di primavera e come ogni giovedì, Detto Fatto è in diretta, per coinvolgere maggiormente i nostri numerosi amici che ci seguono da casa. Il pubblico da casa potrà interagire con Bianca Guaccero e con l’immancabile Giovanni Ciacci attraverso i profili social del programma utilizzando l’hashtag #dettofattorai. In questa diretta la pedana beauty si fa glamour grazie all’hair designer Salvo Filetti. Come sempre Filetti farà magie e trasformerà i capelli della sua ospite con taglio e colore giusto. Silvia Lora Ronco, maestra d’arte floreale, celebra l’inizio della primavera con una composizione di fiori speciale. Melania, Daniela, Luana, Carmen, Marika e Anna, sono questi i nomi delle 6 ragazze che hanno passato la prima selezione del contest per eleggere la nuova Top Model Curvy 2019. In questa fase le candidate parteciperanno a veri e propri tutorial per migliorare le loro capacità e imparare a sfilare come delle vere e proprie professioniste. Il tema della puntata è il Beauty e per giudicarle abbiamo scelto due star del loro settore, il make-up artist Simone Belli e l’hair Designer Salvo Filetti. Dopo la cupola di gelato, Andrea Mainardi vuole sorprendere il pubblico di Detto Fatto con un nuovo “Bestione” a base di pesce: il piatto ideale da condividere durante una cena con molti invitati.

 

Venerdì 22 marzo. Anche oggi le curiosità e i momenti di spettacolo da vivere insieme sono tantissimi! Direttamente dalla riviera romagnola torna per portare un po’ di colore in studio l’hairstyling Paolo Venuta. L’ospite di oggi si chiama Eloisa, ha i capelli scurissimi e chiede delle schiariture calde contro il volere della sua amica Eleonora che invece la vorrebbe con dei riflessi rossi. Un nuovo tutorial arriva a Detto Fatto: Ilaria Marocco e Anna Maria La Manna, due agguerrite personal shopper, si sfideranno a colpi di abiti per trovare il look giusto per Martina, una venticinquenne torinese, che vuole rivoluzionare la sua immagine. La madrina delle scarpe Nenella Impiglia ha un’ospite d’eccezione: la cantante Silvia Salemi che, dopo aver abbandonato gli anfibi, ha sviluppato una vera passione per le scarpe rosse col tacco. Torna la Regina del bon ton Laura Pranzetti Lombardini. Questa volta scopriamo come comportarci in un luogo dove le buone maniere non sono sempre rispettate: il bagno pubblico. Il maestro della pizza napoletana, Gino Sorbillo, insegnerà a Bianca a realizzare la quattro stagioni, una pizza semplice che offre la possibilità di accontentare i gusti dei vari commensali.

 

Detto Fatto è prodotto da Rai2 in collaborazione con Endemol Shine Italy.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Ti piace Starpeoplenews.it cosa aspetti condividi!