Nel quadrilatero, nuovo spazio tra moda e percorsi creativi
Dondup sceglie il cuore di Milano per l’opening del nuovo flasghipstorededicato alle collezioni Uomo e Donna.
Lo spazio, che sorge al civico 50 di via della Spiga, è pensato per raccontare l’universo del brand e per aprire gli occhi sulla ricerca e sulla qualità che ci sono alle spalle della realizzazione di ogni singolo capo.
Tra i concetti principali che Dondup intende trasmettere ai clienti che entrano nel nuovo negozio ci sono, infatti, la conoscenza di cosa c’è dietro un vestito, la ricerca paziente che lo ha generato, l’immaginario e il percorso creativo che ha guidato la costruzione di una collezione.
Lo spazio, interpretato dallo Studio Labics, è costituito da pochi elementi che ben mescolati tra di loro danno forma ad un sistema più complesso: le pareti sono rivestite con materiali artigianali e teli di iuta, i pavimenti in polvere di marmo e cemento sottolineano il concept evocativo.

«L’apertura della boutique coincide con il desiderio di raccontarci in modo coerente e completo. Dedicheremo questo spazio a progetti sperimentali in territori creativi diversi dalla moda, è il luogo ideale per svelare i codici distintivi del brand. Avremo modo di “creare” qualcosa di sempre nuovo assieme ad artisti provenienti da tutto il mondo che abbiano, a loro volta, voglia di comunicare la loro creatività senza vincoli o costrizioni. Oltre alle Collezioni Uomo/Donna, solo all’interno dello Store di Via Spiga saranno disponibili produzioni esclusive realizzate in edizione limitata” afferma Manuela Mariotti.

Condividi