Non è riuscito a spuntarla per una manciata di voti Mahmood, che ha sfiorato la vittoria all’Eurovision Song Contest 2019 con il brano vincitore del Festival di Sanremo 2019 “Soldi“.

 

Il cantautore milanese e si è piazzato infatti al secondo posto (con 465 punti totali) mentre il vincitore della kermesse è stato Duncan Laurence che di voti ne ha raccolti 492.  Non si è piazzato al primo posto ma Mahmood ha vinto il Composer Award che è riservato alla migliore composizione tra i brani in gara e fa parte, con il Press Award e l’Artistic Award, dei tre premi che racchiudono il Marcel Bezençon Award, istituito nel 2002 e intitolato al primo direttore generale della European Broadcasting Union. In passato, l’Italia aveva già conquistato il Press Award con “Grande amore” de Il Volo nel 2015 e “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani nel 2017, mentre nessun artista italiano ha mai vinto l’Artistic Award, che premia la performance globale.

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it