La contessa Pinina Garavaglia apre il suo salotto alla primavera con un’originale performance d’arte che sarà il clou di un “thè artistico” secondo il nuovo trend di successo dei party pomeridiani iniziati da lei a Milano ed aperti ad un pubblico selezionato.
Domenica 9 aprile sul “palco” del salotto della contessa, salirà il compositore e pittore Alberto Bonera che eseguirà i suoi celebri Ritratti Musicali. Fondendo le arti che meglio conosce – la pittura e la musica – eseguirà al piano una melodia per ciascuno dei dieci ritratti da lui realizzati. Una performance unica e nuova nel suo genere.
Questa espressione artistica è peculiare, in quanto usando le note come colori per ciascuna persona, realizza un leit motiv personale in simbiosi con il ritratto.
Teatro della performance sarà il salotto milanese della Contessa Pinina Garavaglia, da sempre aperto allo spettacolo, all’arte, all’amicizia e anche alla stravaganza. Da qui sono passati da Andy Warhol a Gianni Versace, da Giorgio Albertazzi a Fernanda Pivano, oltre a Grace Jones e molti altri personaggi glamour.
La Contessa Pinina Garavaglia, esperta di “neo bon ton” ma anche art director e poetessa, farà gli onori di casa introducendo un importante artista come il Maestro Bonera, davanti ai suoi prestigiosi e variegati ospiti.
Alberto Bonera nasce a Brescia. Avviato agli studi umanistici, coltiva fin da adolescente lo studio del pianoforte, manifestando un vivo interesse e uno spiccato talento per la composizione. Diplomatosi in pianoforte presso il Conservatorio di Brescia, oggi si dedica interamente alla Composizione e alla pittura, sua altra grande passione. Ha tradotto in musica i momenti salienti e le suggestive esperienze del leggendario pellegrinaggio di Ulisse, ha anche composto un possente Dies Irae per coro ed orchestra, eseguito dal Chamber Choir e Filarmonica della Repubblica Ceca.

Condividi