Telefono Azzurro: #NonStiamoZitti -dal 13 al 19 aprile al via la Campagna “Fiori d’Azzurro” per rompere il silenzio sul bullismo e sui mille volti della violenza sui bambini-

Dal 13 al 19 aprile Telefono Azzurro, promuove la Campagna “Fiori d’Azzurro” per rompere il silenzio che copre la violenza sui bambini. #NonStiamoZitti è l’appello rivolto a tutti a fare la propria parte, anche quando si è solo spettatori di un caso di cronaca.

Un impegno che sarà particolarmente visibile sabato 18 e domenica 19, in 2.300 piazze italiane (vedi elenco in allegato), con la raccolta fondi per sostenere una presenza costante e unica che da 27 anni offre un aiuto concreto a bambini e adolescenti, italiani e stranieri, ma anche adulti attraverso le sue linee telefoniche (1.96.96, 114 per le emergenze, 116.000 per i bambini scomparsi) e la sua chat, attiva dal sito azzurro.it. Inoltre, per tutta la settimana, la Campagna sarà promossa in tutta Italia anche dai principali programmi radiofonici e televisivi nazionali e locali.

In allegato il comunicato stampa, la locandina della Campagna e l’elenco delle piazze italiane con le postazioni di Telefono Azzurro.

A richiesta sono disponibili anche:

1) Decalogo contro il bullismo, con i consigli utili per i genitori;

2) Storie sul bullismo, con le toccanti testimonianze di alcune giovani vittime;

3) vignette a colori, per illustrare ai bambini consigli utili e test dedicati, per conoscere e difendersi dai bulli;

4) l’ultima ricerca Doxa/Telefono Azzurro, con i dati più significativi emersi in relazione a problemi quali cyberbullismo, sexting (scambio di immagini, video, testi a sfondo sessuale), dating violence (violenza all’interno delle giovani coppie) e rapporto con il cibo.

 

scarica il tabulato

Condividi