“High As Hope”, il nuovo album di Florence + the Machine è disponibile nei negozi tradizionali e in digitale dal 29 giugno su etichetta Virgin EMI. L’album è stato anticipato dai brani “Sky full of song”, dal singolo “Hunger” e da “Big God” accompagnato dal video diretto da Autumn De Wilde, con le coreaografie di Florence e Akram Khan

“High As Hope”, quarto album di Florence + the Machine, segna un ritorno verso le sue radici. Florence ha iniziato a scrivere questo disco (che è anche il primo che lei ha ufficialmente coprodotto) da sola nel Sud di Londra, pedalando ogni giorno verso lo studio di Peckham. A Los Angeles con il suo amico e coproduttore Emile Haynie, ha ultimato le tracce con le collaborazioni di Kamasi Washington, Sampha, Tobias Jesso Jr, Kelsey Lu e Jamie xx. Florence ha poi mixato il disco a New York dove la quotidiana e rassicurante vista dell’iconico Skyline, spesso in contrasto con il caos del mondo, ha ispirato il titolo del disco.

In “High as Hope” Florence racconta della sua adoloscenza e dei suoi ventanni in una rinnovata prospettiva, più matura: crescere nel sud di Londra, la famiglia, i rapporti, l’arte, se stessa. Forse per la prima volta “High as Hope” è un album al tempo stesso intimo ed epico, con un suono più misurato. “C’è molto amore in questo disco, anche solitudine, ma più amore”.

Questa la tracklist del nuovo album:

1. June

2. Hunger

3. South London Forever

4. Big God

5. Sky Full of Song

6. Grace

7. Patricia

8. 100 Years

9. The End of Love

10. No Choir

Florence + the Machine

Website / Facebook / Spotify / Twitter / Instagram

Condividi