Il cantautore multi-platino Hozier ha annunciato il suo nuovo album “Wasteland, Baby!” in uscita il primo marzo.

L’album segue il recente EP “Nina Cried Power”, uscito a settembre dello scorso anno e caratterizzato dalla title track “Nina Cried Power”, brano interpretato da Hozier insieme a Mavis Staples, con la collaborazione del polistrumentista Booker T. Jones. La canzone, che parla di protesta e attivismo sociale e che Barak Obama ha incluso nella playlist delle sue canzoni preferite del 2018, apre anche la tracklist del nuovo album, “Wasteland,Baby!”.

Parlando del nuovo disco Hozier afferma: Sono entusiasta di poter annunciare il mio nuovo lavoro discografico, “Wasteland, Baby!”. Ho lavorato a lungo durante tutto l’anno passato ed è ora giunto il momento di condividerlo. Voglio ringraziare sinceramente i fan e gli ascoltatori per il loro continuo supporto tra un disco e l’altro. Ci vediamo presto in viaggio.

Il singolo Movement è l’altra key track che fa parte di Wasteland, Baby!. In soli due mesi la canzone ha raggiunto 20.8 milioni di streaming ed è diventata uno dei brani preferiti dai fan nei concerti.

Dopo il successo del suo ultimo tour nel Regno Unito, Hozier è pronto ad annunciare le tappe europee del prossimo tour “Wasteland, Baby! Tour” con date previste per tutto il resto del 2019. Le date complete del tour e le città saranno annunciate a febbraio.

Hozier è salito alla ribalta dopo l’uscita del suo successo mondiale, “Take Me To Church”. Il brano è stato nominato ‘Song Of The Year’ ai Grammy Awards 2015, ha vinto come ‘Song Of The Year’ agli Ivor Novello Awards 2015, ha vinto come ‘Song Of The Year’ ai 2015 BBC Music Awards e ha vinto come ‘Top Rock Song’ ai 2015 Billboard Music Awards, dove Hozier ha vinto anche nella categoria ‘Top Rock Artist’. “Take Me To Church” ha venduto, fino ad oggi, 2,23 milioni di copie nel Regno Unito.

“Wasteland, Baby!” è il seguito dell’acclamato album di debutto di Hozier, che ha ormai raggiunto oltre 2,1 miliardi di streaming su Spotify. L’album ha venduto oltre 850 mila copie nel Regno Unito e 4 milioni di copie in tutto il mondo. Hozier ha ricevuto una nomination nella categoria ‘Best International Male’ ai Brit Awards 2015.

“Wasteland, Baby!” tracklist:

1 – Nina Cried Power (featuring Mavis Staples)

2 – Almost (Sweet Music)

3 – Movement

4 – No Plan

5 – Nobody

6 – To Noise Making (Sing)

7 – As It Was

8 – Shrike

9 – Talk Refined

10 – Be

11 – Dinner & Diatribes

12 – Would That I

13 – Sunlight

14 – Wasteland, Baby!

Home

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it