Intervista a Pierpaolo Pretelli

 Intervista di Maria Vittoria Corasaniti  concessa da Pierpaolo Pretelli

Nuovamente velino nel cast di Striscia La Notizia…

“Si, ma non so bene ancora con quanta continuità, sono loro a decidere quando è necessaria la mia presenza in puntata.”

Prima di partecipare a Striscia la Notizia, hai avuto altre esperienze televisive?

Si, nel 2013 ho partecipato al programma ‘I Migliori Anni’ di Carlo Conti, ero nel corpo di ballo, più che come ballerino come figurante. Ho avuto una piccola parte nel film ‘Basilicata Coast to Coast’, diretto da Rocco Papaleo.

Come nasce la tua passione per il mondo dello spettacolo?

“Più che nascere è capitato, ho avuto l’occasione di fare questo provino, con la spensieratezza di un ragazzo di 23 anni, nei miei pensieri non era presente la voglia di far successo. Non avrei mai immaginato di essere scelto, vi erano molti ragazzi più belli di me, per cui credo e spero che la scelta sia ricaduta su di me, per un motivo che va ben oltre il lato estetico. La bellezza è un buon bigliettino da visita, però solo quella non basta, se non hai né arte e né parte, difficilmente prosegue la tua carriera. Prima o poi tutti invecchiamo, quindi inutile far affidamento solo su quello, sono uno studente universitario, devo sostenere pochi esami alla laurea, amo molto leggere per ampliare le mie conoscenze e le mie capacità verbali.”

Striscia la Notizia è un buon trampolino di lancio?

“Assolutamente si, è una trasmissione che ha molta visibilità, non posso lamentarmi di nulla, si respira un’atmosfera serena, è un programma pulito, lo staff è altamente qualificato, persone splendide. Sono contento di farne parte, lo rifarei 100 mila volte, Ricci è molto scrupoloso, seleziona attentamente coloro che i lavorano, esige una morale ben precisa. Ovvio che nella vita devi cercare sempre di migliorarsi, di avere sempre nuovi obiettivi, dico sempre che il nostro percorso è come una fermata di un autobus quando arriva il tuo turno devi scendere, è inevitabile, questo accade non solo nello spettacolo ma nella realtà quotidiana.”

Progetti attuali e futuri?

“Per me questa è una fase di transizione, fisica e lavorativa, mi sto trasferendo a Milano, in seguito ad alcuni progetti lavorativi. Momentaneamente lascio in sospeso gli esami universitari, ma riprenderò a breve, sto leggendo moltissimo, i libri sono quelli che non ti abbandonano mai e ti arricchiscono. Sto cercando di acquisire competenze nell’ambito dell’animazione, vorrei diventare un inviato televisivo. Il pubblico italiano necessità di una ventata di novità, programmi nuovi, all’avanguardia, soprattutto in questo periodo in cui anche il mondo televisivo sta accusando le conseguenze della crisi. Voglio anche studiare recitazione, ed essere completo, ma l’attività più imminente, che voglio intraprendere è quella del volontariato, voglio fare l’animatore nei reparti ospedalieri per bambini. Vorrei che la gente potesse convincersi del fatto che ognuno di noi non è esente ai momenti meno belli della vita, tutti siamo fatti allo stesso modo, il futuro è incerto, quindi inutile sentirsi superiori.”

Come ti descriveresti?

“Sono una persona molto determinata, quando ho un obiettivo prefissato, metto in gioco tutto me stesso per raggiungerlo, non solo nel lavoro, piuttosto ci sbatto la testa. Non ho paura di cadere, mi rialzo da solo, l’importante è aver impiegato tutte le mie forze.”

Con le Veline?

“Sono due bravissime ragazze, come già ti ho accennato prima, Ricci i tiene molto alla purezza, se stanno lì è perché lo meritano, voglio ad entrambe molto bene.”

In amore?

“No comment.”

Doti nascoste?

“Mi piace molto cucinare, mi diletto in piatti particolari, amo organizzare cene con i miei amici.”

Seguii su Facebook

Condividi