Dopo aver aperto gli show di star internazionali, il collettivo francese Kimotion ha debuttato in Italia con The Night We Met Remix’, rielaborazione della colonna sonora di ‘13 Reasons Why’, una delle più popolari serie Netflix.

Conosciuta in Italia con il titolo ‘Tredici’, la serie televisiva statunitense creata da Brian Yorkey e basata sul romanzo ‘13’ di Jay Asher sta ottenendo un successo sbalorditivo in tutto il mondo.

Dopo aver totalizzato 3 MILIONI di stream con‘Once We Can Fly’ e aver raggiunto la numero 1di Fun Radio e tutte le playlist internazionali con‘Over That Girl’, il duo originario di Clermont-Ferrand si conferma come una delle band più promettenti del momento.

‘The Night We Met Remix’ feat. Joss Bari dei Kimotion, già FUTURE TUNE su Radio 105 al debutto e in onda su tutte le radio attente alla dance del circuito EarOne (DiscoradioRadio Globo, Viva FM, Radio Marte, Radio Ibiza, e molte altre), è disponibile su etichetta X-Energy / Energy Production. Ecco l’intervista rilasciata a Star People News:

Dopo aver suonato con star come Avicii, Robin Schulz e David Guetta, che cosa avete in mente per affermarvi nel vostro genere? 

Noi abbiamo decisamente sempre questo focus tra le nostre priorità. Il nostro sogno è creare un nuovo genere musicale, e cerchiamo di farlo lavorando duramente sia come produttori che come performer.

Come nasce ‘The Night We Met Remix’, la rielaborazione electro pop della soundtrack di ‘13’?

Noi cerchiamo sempre di ricreare.

Amiamo molto la canzone originale scelta come colonna sonora dello show televisivo, ed abbiamo voluto ricrearla da zero, dando la nostra personale visione anche grazie all’aiuto del talentuoso cantante Joss Bari, che interpreta il brano in modo completamente nuovo e diverso. 

Insomma, più che un Remix si tratta di un Rework, una rielaborazione appunto. 

La traccia è stata approvata dall’etichetta del brano originale?

Certamente, abbiamo preferito assicurarci che venisse approvata da loro prima di pubblicarla.

Parlateci della serie TV di Netflix ’13 Reasons Why’.

Drammatica, romantica, misteriosa… questa serie è davvero interessante, il mood che porta in video è proprio fuori dal comune! Dopo un suicidio, il personaggio principale della serie è morto ma ancora quasi vivo per le persone che la conoscevano.

Dopo aver totalizzato 3 MILIONI di stream e aver raggiunto la numero 1 di Fun Radio e tutte le playlist internazionali, come pensate di mantenere questi record?

Lavorando ancora e ancora, con nuove evoluzioni musicali e nuove canzoni, nuovi show e nuove sorprese.

 

Quali sono i dj e produttori italiani che stimate di più?

Benny Benassy e Merk & Kremont!

 

Avete in mente di venire in Italia a suonare?

Speriamo molto, molto presto! Magari una partnership con voi? :o)

Condividi