L’Amazon Kindle, o Kindle, è un lettore di libri elettronici commercializzato da Amazon. Destinato dapprima al mercato statunitense, è stato poi lanciato in tutto il mondo a partire da ottobre 2009, inizialmente solo nella versione in lingua inglese. A partire dal 1º dicembre 2011, il Kindle è disponibile anche per il mercato italiano. L’ e-reader Kindle è più sottile e leggero rispetto ai Kindle della generazione precedente ed è disponibile nei colori bianco o nero.

Sottile e leggero, perfetto per la lettura con una sola mano

Il Kindle è l’11% più sottile e il 16% più leggero rispetto ai Kindle della generazione precedente, si tiene con una sola mano in maniera facile e confortevole.

Nessun riflesso alla luce diretta del sole

A differenza degli schermi riflettenti dei tablet e smartphone, Kindle si legge come la carta stampata.

Per leggere come sulla carta stampata

Kindle usa vere particelle di inchiostro e caratteri appositamente creati, per testi nitidi, simili a quelli di un libro cartaceo. I bianchi e i neri sono uniformi, per offrire una migliore qualità delle immagini.

Lettura con una sola mano

La batteria dura settimane

Kindle non consuma energia per mantenere aperta una pagina di testo, così puoi leggere per settimane con una sola carica.

A differenza dei tablet, nessuna luce blu disturba il tuo sonno

Recenti studi effettuati da Harvard Health Publications hanno dimostrato che l’esposizione serale alla luce blu proveniente dagli schermi retroilluminati, come quelli dei tablet e smartphone, può inibire la produzione di melatonina, un ormone che il corpo produce naturalmente e che aiuta ad addormentarti. Poiché lo schermo di Kindle non emette luce, puoi leggere in ogni momento senza mettere a rischio il tuo sonno.

Nessuna distrazione

Kindle è pensato come dispositivo dedicato alla lettura. Goditi il piacere di leggere senza interruzioni come e-mail e notifiche.

Grazie alle sue funzionalità, offre ancor più di un libro:

Regola la dimensione dei caratteri

Scegli tra otto dimensioni di testo per non affaticare gli occhi e leggere più a lungo.

Riprendi da dove avevi interrotto

La tecnologia Whispersync sincronizza l’ultima pagina letta, i segnalibri e le annotazioni su tutti i tuoi dispositivi, per ricominciare a leggere esattamente da dove avevi interrotto.

Consultazione istantanea

Grazie alla funzione Consultazione Rapida, Kindle integra un dizionario completo di Wikipedia, per accedere a definizioni, personaggi, impostazioni e molto altro senza abbandonare la pagina o perdere il segno.

Migliora il tuo vocabolario

Le parole che cerchi nel dizionario vengono automaticamente aggiunte ad Arricchisci il tuo Vocabolario per accrescere le tue conoscenze e migliorare l’apprendimento. Scorri tra le parole nuove, testa le tue conoscenze con le Schede della Parola e visualizza l’uso della parola nel suo contesto.

Leggi anche i libri in inglese più difficili

Per i lettori che studiano l’inglese, Word Wise rende ancora più facile capire i vocaboli complessi. Brevi e semplici definizioni compaiono automaticamente sopra le parole più difficili. È così possibile continuare a leggere senza fermarsi per cercare il significato. Disponibile per una selezione di libri in inglese.

Funzionalità e dettagli

  • Design più sottile e leggero rispetto al Kindle della generazione precedente. Ora disponibile nei colori bianco o nero
  • Schermo touch per leggere come sulla carta stampata e senza riflessi, anche alla luce diretta del sole.
  • Leggi senza sosta: con una singola ricarica, la batteria dura settimane, non solo poche ore.
  • Immergiti nella trama senza distrazioni come email e notifiche.
  • Ampia selezione di eBook a prezzi contenuti. Scegli tra più di 5,5 milioni di titoli, compresi i bestseller più recenti, titoli in esclusiva per Kindle e molto altro.
  • Kindle Unlimited ti offre la possibilità di leggere quanto vuoi scegliendo tra oltre 1 milione di titoli. Iscriviti, è gratis per 30 giorni.

 

Condividi