Dopo essere stata rappresentata dal fumettista Milo Manara ed essere stata fotografata da David La Chapelle, la stellare ed esplosiva  Valeria Marini è stata dipinta dal Ritrattista delle Dive, Daniele Pacchiarotti.

Il maestro romano ha raffigurato la soubrette in tutto il suo splendore, in una tipica posa nella quale il Ritrattista è riuscito a tirare fuori tutta la sensualità della Marini e a renderla quasi reale.

“Durante la serata di Miss Teenager sono stato seduto in un posto d’onore tra i componenti della giuria artistica, con tutto il rispetto per quella tecnica. Ad un certo punto sono stato chiamato dai presentatori, Metis Di Meo e Angelo Martini, perché era stato introdotto il cavalletto sul quale era adagiato il ritratto di Valeria da me realizzato. Nel momento in cui abbiamo condiviso la scena io e Valeria ci siamo ritrovati, e dopo aver ricordato aneddoti della nostra amicizia, le ho chiesto di tirare il velo rosso, e alla vista del quadro si è immediatamente letto nei suoi occhi lo stupore e il piacere di essersi ritrovata impressa sulla mia tela. Sono rimasto con lei fino alla fine dell’evento, e ha continuato a ringraziarmi tutta la serata per il regalo che le avevo fatto. Mi ha dimostrato tutto il suo riconoscimento nei confronti del mio lavoro attraverso sette baci stellari che ha impresso sulla copia del quadro che avevo portato dietro per me. Ogni volta rimetteva il rossetto e mi imprimeva il suo bacio stellare sulla copia che sarebbe rimasta a me. Sei il ritrattista numero uno al mondo!!! – ha esclamato lei- e vederla davanti a se stessa, alla sua bellezza, è stato di una dolcezza indescrivibile. “

“Valeria ha una grande sensibilità verso l’arte, ed un profondo rispetto tanto che ancora prima di svelare il cavalletto lei mi ha ringraziato. Ne capisce anche di arte perché osservando lo stile e l’arredamento di casa sua ho capito che ama molto l’arte.” Continua il Ritrattista.

Questa esperienza Pacchiarotti la definisce una rinascita,  si è sentito molto orgoglioso del suo lavoro soprattutto dopo un po’ di tempo di silenzio artistico, e poi conclude: “Ci tengo a ringraziare moltissimo la grandissima manager di moda e spettacoloKetty Bellon che è stata il mio gancio con Valeria per la consegna del quadro. Inoltre Angelo Martini, Metis Di Meo, Stefano Stefanelli, Roberta Nenni che sono gli organizzatori del concorso Miss Teenager original che per lunghi anni è stato assente dalle scene.

 

Miss teenager original

Negli studi di Gold tv è stata da poco registrata la finale di Miss Teenager Original 2019, un concorso ripreso con gran coraggio dal nuovo direttore artistico Stefano Stefanelli e la compagna, curatrice di look delle ragazze, Roberta Nenni. Condotto egregiamente da Angelo Martini, conduttore e autore di “Numeri Uno” su Rai2, e Metis Di Meo, autrice e conduttrice Rai.

Serata di gran prestigio che ha visto sfilare tantissime ragazze molto giovani ma con le idee ben chiare, vestite dalla bravissima stilista fashion stylis Raffaella Tirelli.

Tra gli ospiti illustri, la manager di moda e spettacolo Ketty Bellon, presidente di giuria, gancio importante per la presenza della straordinaria Diva Valeria Marini che al suo ingresso ha regalato agli spettatori un fantastica performance con le miss del suo nuovo singolo “Me Gusta”. Sul finale, prima di proclamare la vincitrice Magdalena Rosa, con gran sopresa e sgomento del pubblico viene presentato sul palco il famoso ritrattista delle Dive Daniele Paccharotti, in giuria artistica (che già in passato ha consegnato dei ritratti alle precedenti miss teenager come Barbara De Rossi e Milly Carlucci, in altre circostanze).

Viene introdotto un cavalletto coperto da un telo rosso e al centro della scena si trovano Valeria Marini e Daniele Pacchiarotti, il ritrattista chiede alla showgirl di toglierlo  e con gran stupore e commozione la Diva stellare si ritrova davanti ad uno stupendo quadro che ritrae se stessa.

Le coreografie di Marilena Ravaioli hanno permesso a tutte le miss di esibirsi in balletti o anche solo movimenti coreografici accompagnate dal ballerino televisivo Gianluca D’Aniello.

Presente in studio l’attore Gilles Rocca, la cantante e produttrice discografica Jo’ Chiarello, Giulia Geremia Miss Teenager 2003, Luigi Dell’Aglio scenografo Rai e altri.

Ospiti musicali Sergio Salvini vincitore del cantagiro junior ed Alys mascotte della nazionale cantanti,  prossimamente parteciperà alle selezioni di Sanremo Giovani.

 

Condividi