L'albero di Natale dei vip

L’albero di Natale fa parte delle più antiche tradizioni, addirittura l’abete era sacro a Odino, un potente Dio venerato dai Germani. I Celti in occasione delle celebrazioni durante il solstizio d’inverno, impreziosivano alberi sempreverdi. I Romani nel periodo delle ‘Calende’ di gennaio, ornavano le case con rami di pino. Inizialmente la Chiesa non acconsentì all’uso dell’albero di Natale, ma acconsentì quello dell’agrifoglio, del quale le spine, rappresentavano le spine della corona di Cristo, mentre le bacche le gocce di sangue del capo. Alcuni sostengono che l’attuale utilizzo dell’albero di Natale, derivi da un aneddoto legato alla capitale dell’Estonia ossia Tavvin, dove nel 1441 nella piazza del Municipio venne posizionato un abete, ragazzi e ragazze single in cerca dell’amore, ballavano intorno ad esso. Si presume che il primo albero di Natale, venne posizionato nella città di Riga nel 1510, ad attestare ciò, una targa scritta in otto lingue. E’ nel XVII secolo ed inizi del successivo, che venne decorato in casa il primo albero di Natale. E’ in Svizzera e Germania che vennero prodotti e venduti gli alberi di Natale, entrando così nella sfera del consumismo. In Italia questa tradizione venne introdotta, dalla regina Margherita durante la seconda metà dell’Ottocento, che ne fece posizionare uno al Quirinale.

Oggi giorno l’albero di Natale è presente quasi in tutte le nostre case, ogni anno stiamo attenti alla moda del momento, a comprare tutte quelle decorazioni adatte per renderlo fashion. Vediamo i nostri vip e personaggi dello spettacolo, come hanno deciso di agghindarlo.

Foto da Instagram

 

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it