Si tratta del binomio perfetto, quello che in fin dei conti, si rivela puntualmente sempre fondato in ogni stagione calcistica e televisiva. Stiamo parlando dell’accostamento calciatori-veline che ormai sembra essere diventato un “must”. Infatti, nonostante siano state avanzate delle provocazioni per sfatare questo mito, a conti fatti, la conferma è avvenuta tutte le volte che le nuove veline in carica, una volta ottenuto l’incarico, hanno raccolto l’eredità delle loro colleghe e hanno chiuso le relazioni con i propri ex fidanzati, magari non appartenenti all’ambiente calcistico,  e si sono avvinghiate al cuore di bomber e attaccanti. In realtà analizzando lo show-biz degli ultimi anni pare che ci sia un calo dei love affair nati dal binomio tra veline e calciatori. Ormai da due stagioni televisive le veline non fanno più breccia nel cuore dei calciatori, oppure sono proprio i calciatori che stando alle ultime “voci di corridoio”non ci sanno fare più con le donne? Voto 9 all’epoca in cui la Canalis e Vieri ci tenevano sul filo del rasoio per sapere che cosa sarebbe accaduto della loro storia.

 

canalis3-528La coppia per antonomasia ad aver dato il via a  questo “binomio” è quella costituita da Elisabetta Canalis e Cristian Vieri. La loro storia è durata un paio di anni, tra continue crisi e ritorni di fiamma, copertine dei giornali e red carpet del jet-set, ma ben presto però, è arrivata la crisi che li ha visti allontanarsi in modo definitivo, anche se fino ai primi mesi del 2009, la coppia sembra essersi tenuta in contatto. La bellissima sarda, dopo non molto dalla rottura con Vieri, è stata immortalata al fianco di un altro calciatore, Reginaldo Ferreira De Silva, storia terminata in stretto giro di tempo perchè il “destino”  casualmente ha portato Elisabetta dritta dritta ad Hollywood, tra le braccia di George Clooney, durata circa un paio di anni. Attualmente la Canalis ha dichiarato che se al tempo della loro lasion Vieri le avesse chiesto di sposarlo, lei avrebbe risposto di si. Ma al momento la show-girl è impegnata con il noto chirurgo estetico americano, Brian Perri.

 

 

 

 

 

 

satta boatengIl nome di Bobo Vieri viene menzionato due volte nell’ambito dell’ “inchiesta”  veline- calciatori, perchè subito dopo la Canalis è iniziata la sua storia d’amore con  Melissa Satta che a lungo è andata più che bene, nonostante il loro rapporto avesse attraversato diversi momenti di crisi, generati prevalentemente dalle indiscrezioni e dalle insinuazioni di alcuni giornali, blog, e siti web, che la volevano addirittura fidanzata con Marco Boriello, ex di Belen Rodriguez. In realtà qualche anno prima si vociferava che tra i due ci fosse del tenero, in quanto circolavano delle foto nelle quali si vedeva entrare l’ex velina, nello stesso portone dell’edificio dove vive anche il giocatore del Milan Borriello. Melissa Satta ha da sempre affermato con fermezza di aver acquistato un appartamento nella stessa palazzina del giocatore e pertanto di essere obbligata ogni giorno a frequentare proprio quello stesso portone d’ingresso. In ogni caso oggi l’unione tra Bobo e Melissa, che sembrava fosse destinata a sfociare in un matrimonio, è finita, e  l’ex velina  aspetta un bambino dal giocatore Kevin Prince Boateng e prima o poi i due fanno sapere che convoleranno a nozze.

 

 

 

 

palmas bombardiniGiorgia Palmas, la bella cagliaritana dalla bellezza asiatica, in coppia con la bionda Elena Barolo, è diventata velina mora di Striscia la Notizia per le stagioni televisive 2002/2003 e 2003/2004, ottenendo una grande popolarità. Fino al 2011 è stata legata a Davide Bombardini, centrocampista dell’Albinoleffe, dal quale nel luglio 2008 ha avuto una bambina, Sofia, ma prima di questa storia Giorgia è stata anche partner di Fabio Galante, lo stesso Galante che precedentemente era stato fidanzati con Laura Freddi. Attualmente la Palmas ha una relazione con l’inviato di Striscia la notizia  e campione di bike trial Vittorio Brumotti. I due si sono conosciuti lavorando insieme a Paperissima Sprint nell’estate del 2011, dopo essere stata eletta la vincitrice dell’ottava edizione del reality show di Rai 2, L’Isola dei famosi.

 

 

 

 

 

 

Alessia-Mertz-Alessia Merz, dopo aver debuttato con successo a Non è la rai è stata scelta da Antonio Ricci come velina per la stagione 1995/1996 di Striscia la notizia, al fianco di Cristina Quaranta, anche lei proveniente dalla scuderia di Gianni Boncompagni. La Merz, nella stagione 1996/1997, in qualità di fidanzata dell’allora calciatore del Vicenza Calcio Giampiero Maini è stata invitata come ospite alla trasmissione Quelli che il calcio,  ma oggi è sposata con il calciatore Fabio Bazzani, dal quale ha avuto i figli Niccolò, nato nel 2006,  e Martina nata nel 2008.

 

 

 

 

 

 

GALANTELaura Freddi, anche lei ha avuto il suo esordio televisivo a opera di Gianni Boncompagni, che la lanciò nella trasmissione Non è la Rai, nel 1991, dove vi rimase per due stagioni. Nel 1993 venne scelta da Antonio Ricci, insieme alla collega Miriana Trevisan, per salire sul bancone di Striscia. Dopo il termine della sua storia d’amore con Paolo Bonolis che risale al 1996, Laura ha avuto una storia col calciatore Fabio Galante, che dopo di lei ha avuto una storia con Giorgia Palmas.

 

 

 

 

 

 

 

 

Alessandro-Matri-Girlfriend-Federica-Nargi-2013-02Federica Nargi, da poco depositato lo scettro di velina bruna, che  ha detenuto dal 2008,dal 12 maggio 2010 conduce, insieme a Federica, Le nuove Mostre, sul nuovo canale digitale Mediaset La 5, in onda alle 20.20 circa, prima di Striscia. La velina mora non rompe la tradizione che vuole che ogni Velina sia fidanzata con un aitante calciatore, anche Federica ha trovato il suo principe azzurro nel mondo calcistico. Dal 2009 a far battere il cuore della bella romana, dopo aver concluso la sua storia d’amore con l’ex gieffino Francesco Botta, è Alessandro Matri, attaccante del Milan.

 

 

 

 

 

 

caracciolo fogacciCostanza Caracciolo, classe 1990, anno in cui Striscia andava già in onda da tre anni, ha condiviso il bancone di Striscia dal 2008 con Federica Nargi. Inizialmente fidanzata con il modello Rosario Ferrauto, è attualmente fidanzata con Alessandro Fogacci, calciatore del Pavia, con il quale pare abbia chiuso ogni rapporto proprio di recente. Tra le curiosità del “caso” veline-calciatori pare che anche la Caracciolo bbia avuto un flirt con Alessandro Matri, che attualmente è il fidanzato della collega Federica Nargi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Oltre il binomio:

La show-girl,  Roberta Morise, attualmente compagna del suo primissimo pigmalione Carlo Conti, ai tempi in cui arrivava quarta a Miss Italia 2004, aveva anche lei intrapreso una profonda amicizia con Fabio Galante, ma i due hanno sempre smentito la notizia di una loro presunta relazione. Tutte le volte in cui infatti il calciatore e l’ex ereditiera venivano colti in giro per la capitale, sottolineavano di essere buoni amici e additavano la colpa a fotografi e giornalisti.

 Pippo Inzaghi è sempre innamorato dell’ex letterina Alessia Ventura . Di recente sono stati a Forte dei Marmi mentre passeggiavano a braccetto sorridenti. Inoltre la showgirl ha da poco festeggiato il suo compleanno e per l’occasione il suo fidanzato le ha regalato un paio di orecchini di brillanti e da vero uomo romantico, ha fatto scrivere sulla torta la frase Ti amo. Oltretutto, fonti vicine alla coppia affermano che i due starebbero pensando di avere un bambino.

Marika Fruscio, ex corteggiatrice di “Uomini e Donne”, attraverso le pagine di un noto settimanale, ha vuota il sacco sulla sua presunta relazione con l’attaccante del Milan Pippo Inzaghi, ufficialmente fidanzato con la showgirl Alessia Ventura. I due, stando a quanto raccontato dalla ragazza, si sono conosciuti sei mesi fa, e Marika era consapevole del fatto che il cuore del calciatore fosse ufficialmente impegnato ed era al corrente delle voci secondo le quali Pippo ed Alessia si sposeranno, ma lei incurante ha proseguito nel suo intento di conquistare il cuore del calciatore.

 

 

Condividi