emma marrone serale amici semifinale

Emma vuole “vincere” ancora una volta Amici. Questo lo avevamo capito. Dopo la vittoria della nona edizione del talent show di Canale 5 nel 2010, ovviamente non essendo più in gara, Emma vuole vincere il talent in qualità di coach della squadra bianca. Stranamente nella scelta delle prove da assegnare ai suoi “alunni” per la semifinale andata in onda sabato 30 maggio ( ma registrata domenica 24 maggio ), la bionda salentina ha selezionato alcuni brani da cantare e delle coreografie da eseguire, in lingua spagnola, proprio nella puntata in cui il quarto giudice sarebbe stato Ricky Martin. Intanto nessuno crede che la scelta di Emma sia stata casuale, ma al contrario essa è una vera e propria “paraculata” per accaparrarsi qualche punto in più. Tra l’altro Emma durante la semifinale si è schierata tre volte, mentre la coach della squadra bianca, Elisa Toffoli, non si è schierata affatto. Trattandosi della semifinale sarebbe stato preferibile che entrambi i coach si sarebbero astenuti dalle esibizioni personali per consentire alla giuria una valutazione più lineare e complessiva dei ragazzi. Ma la “real brown” (il suo nickname su instagram ) ha scelto di esibirsi ugualmente, soprattutto nella prova in cui Ricky Martin incideva sul voto della seconda manche.

Inoltre analizzando le prove specifiche che Emma ha previsto per la semifinale, alla presenza di Ricky Martin, emerge chiaramente che le prove in spagnolo sono complessivamente tre:

– Seconda partita – Seconda prova
Briga canta “Nuestra Vida”

– Seconda partita – Terza prova
Klaudia Pepa canta su “Amame” di Emma Marrone
versione spagnola di “Amami”

– Seconda partita – Quinta prova
Klaudia Pepa balla “Un ano de amor” di Luz Casal
(cover di “Un anno di amore” di Mina)

Chiaramente il voto della star mondiale portoticana incide solamente nella terza prova, guarda caso, la prova in cui Emma si è esibita in prima persona cantando Amame, e sulla quale Klaudia ha eseguito una coreografia. Infatti la sua strategia ha funzionato parzialmente perchè è vero che Ricky Martin ha dato il voto alla squadra bianca per l’esibizione di Amame, ed la squadra di Emma ha preso due punti, ma è anche vero che il resto della giuria ha votato The Kolors che avevano cantato magistralmente “Another Brick in the wall” dei Pink Floyd. Chissà quale sarà la prossima mossa di Emma Marrone per la finale del 5 giugno, considerato che è tutto stabilito dal televoto del pubblico a casa?!

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it