1. Chi di voi non ha mai indossato un pantalone oppure una giacca in denim? Praticamente quasi ovunque in tutto il globo almeno una volta ognuno di noi ha indossato uno di questi indumenti. Se s’immagina il tessuto di jeans, quasi tutti colleghiamo al brand Levi’s, fondatore della cultura di questa tela composta da cotone e lino, generalmente di colore blu, l’immagine di queste trame. Azienda di abbigliamento, ha il merito di aver ufficializzato la nascita del blue jeans. Attualmente presente in più di 110 paesi, venne fondata nel 1853 da Levi Strauss, un immigrante 24enne di origini bavarese, che aprì a San Francisco una piccola azienda tessile.

Nasce oggi una collezione Premium ispirata agli affascinanti paesaggi islandesi, uniti ad uno stile confort mixato ad uno deluxe. Made&Crafted, così si chiama la linea premium realizzata con materiali raffinati, finiture artigianali e costruzioni d’avanguardia, vede come colori predominanti il bianco siderale dei ghiacciai, il nero della lava vulcanica e l’indaco dei fiori islandesi.

I tessuti fanno la differenza, la tela denim arriva dal Giappone, gli spigati sono prodotti in Italia, e non mancano cashmere e lane pregiate. In più non si perde mai di vista la sostenibilità: le lavorazioni stonewashed sono fatte calibrando al massimo l’uso di acqua e pietre e gli agenti chimici sono sempre più un’eccezione.

L’attenzione e la cura ai dettagli come sempre non deluderanno quindi tutti coloro che acquisteranno i capi di questa collezione, e noi non possiamo fare solo che consigliarne l’acquisto.

di Cristiano Gassani

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it