TV
L’ora della salute domenica h 11

“Aperitivo in Bellezza” al Jazz Cafè
11 Aprile 2019
Massimo Ferrari torna con “Se non ami”
13 Aprile 2019
TV

Torna l’appuntamento con la salute Domenica 14 aprile alle ore 11.00 su LA7. Titolo della nuova puntata :“Emergenza giovani e dipendenze”. L’abuso di alcolici e droghe è un fenomeno in forte aumento fra i giovanissimi. Una tematica delicata, testimoniata da un padre, Antonio Marra, che ha perso il figlio un anno fa’ proprio per abuso di alcol. La puntata sarà accompagnata dai consigli e le indicazioni di esperti che possono aiutare i genitori a recepire i primi segnali fondamentali e intervenire prima che sia troppo tardi.

Ospiti in studio:
-Antonio Marra;
-Emanuele Scafato, Dir. Osservatorio Nazionale Alcol, ISS;
-Carlo Locatelli, Dir. CNIT, Fondazione Maugeri IRCCS Pavia.

Tra i contributi esterni: verrà mostrata una tappa del progetto ideato da Fondazione Umberto Veronesi “Io vivo sano dipendenze”, tenutosi giovedì 4 aprile all’interno dell’istituto F. Selmi di Modena. Un’iniziativa che punta a sensibilizzare i giovani sui danni che può provocare l’abuso di alcol e altre sostanze.
In un secondo contributo Giorgia Benusiglio racconta della sua terribile esperienza con una pasticca di ecstasy con cui ha rischiato di morire nel 1999. Da quel giorno ha deciso di trasformare la sua esperienza in una lezione di vita,informando e parlando ai ragazzi dei rischi legati all’assunzione di droghe.

Francesco Molinaro

Condividi
  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
    4
    Shares
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Ti piace Starpeoplenews.it cosa aspetti condividi!