Domenica 3 marzo alle ore 11.00 su LA7 Annalisa Manduca condurrà una nuova puntata de “L’ora della salute” dal titolo Donne e tumori: la forza è rosa”. Si parlerà di tumori femminili, delle conquiste della medicina e del coraggio delle donne nell’affrontare la malattia.
Gli ospiti in studio cercheranno di approfondire l’importanza della prevenzione soprattutto in tema di tumori, ed i successi ottenuti negli ultimi anni grazie alla ricerca ed i progressi nelle cure tumorali.
Lo sport ha un ruolo fondamentale e per questo una parte della puntata sarà dedicata proprio alla corsa delle Pink Runner per ricordare che fare attività fisica riduce il rischio di tumore al seno, a qualunque età.
 
Ospiti in studio:
-Paolo Veronesi, Presidente Fondazione Umberto Veronesi;
-Francesco Raspagliesi, Dir. Oncologia Ginecologica dell’Istituto Nazionale dei Tumori;
-Claudia Borreani, Psicologa dell’Istituto Nazionale dei Tumori;
-Gabriella Doneda, Pink Runner.
Tra i contributi esterni: una testimonianza piena di grinta e ironia quella di Mara Maionchi che grazie alla sua tenacia, alla prevenzione e alle cure a cui si è sottoposta è riuscita a sconfiggere il tumore al seno che l’ha colpita quattro anni fa.
In un secondo contributo verrà raccontata la storia di Isabella Morlini, docente di Statistica all’Università di Modena e Reggio Emilia, tre volte vincitrice del mondiale di corsa con le ciaspole. Morlini ha combattuto e sconfitto una delle sfide più grandi, quella contro il tumore.

L’ora della salute é un programma prodotto da LIBERO Produzioni TV presentato da Fondazione Umberto Veronesi TEVA, in collaborazione con AB Medica, Melinda ed Edenred.

Francesco Molinaro