L’ora della salute ( puntata del 17 marzo 2019 ) - Starpeoplenews

TV
L’ora della salute ( puntata del 17 marzo 2019 )

Venerdì 15 marzo finale di Sanremo young
15 Marzo 2019
Detto Fatto gli appuntamenti della settimana dal 18 al 22 marzo
18 Marzo 2019
Torna puntuale anche Domani Domenica 17 marzo alle ore 11.00 su LA7, L’ora della salute il programma prodotto da LIBERO Produzioni TV e condotto da Annalisa Manduca. Titolo: “Malattie a tavola”. In questa puntata si parlerà delle diverse malattie che dipendono dalla nostra alimentazione e che maggiormente hanno un impatto sulla nostra vita.
In studio, grazie al contributo prezioso dei medici, verranno dati consigli sulla corretta alimentazione: l’elemento fondamentale per mantenere un buon rapporto psicofisico quotidiano. In conclusione verranno presentate le proprietà benefiche dell’aceto di mele, un vero alleato della salute a tavola.
Ospiti in studio:
-Elena Dogliotti,Nutrizionista di Fondazione Umberto Veronesi;
-Fabio Monica,Gastroenterologo e Presidente Eletto AIGO;
-Stefano Erzegovesi,Nutrizionista e Psichiatra dell’Ospedale San Raffaele.
Tra i contributi esterni: la testimonianza diDiego Dalla Palmache nel 2003, dopo aver avvertito disturbi intestinali e mal di testa, si è sottoposto ad accurati esami e ha scoperto di essere celiaco.
Dal secondo contributo emergerà il termine ortoressia, ovvero l’ossessione per il mangiare sano, grazie alla storia diJessica Polsky, da sempre molto scrupolosa nell’alimentazione seguendo una dieta vegana.
A seguire: cos’è il Barometro FOOD? Un’indagine alimentare sulle abitudini dei lavoratori in pausa pranzo realizzata in otto paesi (Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Italia, Portogallo, Slovacchia e Spagna) in collaborazione conFOOD, consorzio pubblico-privato europeo coordinato da Edenred.

Francesco Molinaro 

Condividi su:
20
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Ti piace Starpeoplenews.it cosa aspetti condividi!