Maria Monsè, la soubrette tutto pepe della televisione italiana, ha trascorso la sua estate in Sardegna dove ha postato su i suoi canali social spesso e volentieri delle immagini in pose sexy che hanno fatto impazzire il
Web, con un fisico degno dei suoi tubini appartenenti alla sua linea di abbigliamento Perla Monsè, che è diventato persino un evento fisso della moda romana. La Monsè tra confronti accesi in tv con le colleghe, impegni cinematografici, e anche impegni letterari in veste di scrittrice, si appresta a organizzare e rinnovare la sua prossima promessa di matrimonio prevista per il prossimo febbraio. Una donna dalle mille risorse, che riesce a dividersi tra la sua famiglia e il lavoro… e da stasera anche nella Casa del Grande Fratello Vip.

Maria ti abbiamo vista sui social in un’estate ricca di grandi eventi, di lavoro ma anche di relax in Sardegna…

Per la terza stagione ho avuto la mia boutique della mia linea “Perla Monsè” nel cuore di Poltu Quatu, dove si creava ogni sera un’atmosfera magica, avevo un confronto con i clienti, che mi ha permesso di conoscere sempre più i gusti delle persone. Infatti mentre il primo anno realizzavo una linea di alta moda che era meno commerciale, ed avevo quindi più problemi ad assecondare i gusti del mio pubblico perché chi ha si trova in vacanza non esige un abito lungo, dal secondo anno in poi ho adottato uno stile diverso: tubini molto stretti, femminili, sexy. Durante la Fashion night di Poltu Quatu ho sfilato con il mio brand, insieme ad altri brand come quello di Valeria Marini; Prince & Princess brand per il quale hanno sfilato addirittura i chiwawa; Tania Zamparo l’ex Miss Italia e la sorella Egle, attrice di successo.

“Perle di moda” è diventato anche un format/evento attraverso il quale presenti la tua linea di abiti nel cuore della Capitale. Come è nata questa idea?

L’evento che si svolge in due momenti dell’anno, di solito in autunno e in primavera, è nato da una chiacchierata con Daniele Pacchiarotti, ed è divenuto poi un appuntamento fisso. Tra l’altro grazie proprio a Pacchiarotti, rinomato pittore nazionale, nella penultima edizione dell’evento mi sono presentata per la prima volta al pubblico come pittrice con dei ritratti a Marilin Monroe, dalla quale abbiamo fatto anche un’asta di beneficienza.

Sei stata dipinta da Daniele Pacchiarotti, noto come il Ritrattista delle Dive. Che effetto ti fa essere annoverata insieme ad altre grandi donne dello spettacolo?

Mi ha fatto molto piacere, mi lusinga questa cosa. So che sta preparando anche altri ritratti per me. Daniele e’ un grande maestro e un amico speciale, sempre pronto e disponibile in tutti i momenti belli e difficili della vita .

Sei tornata in tv ospite del salotto pomeridiano di Pomeriggio 5, dove nelle passate edizioni si sono consumati dei confronti accessi con altri personaggi.

Si una tra questi è karina Cascella, la quale è nota per la sua passione per massacrare chiunque ha di fronte. Nel mio caso sono stata da lei attaccata per aver documentato davanti alle telecamere di Pomeriggio 5 le rinnovate nozze con mio marito Salvatore Paravati con l’arringa che strumentalizzassi il lieto evento per farmi pubblicità. Poi col tempo ho capito che di per sé la Cascella fosse invidiosa di me e del fatto che rinnovassi di anno in anno il mio matrimonio. Infatti ha dimostrato ciò quando di recente ha ricevuto la proposta di matrimonio dall’attuale compagno ed ha fatto una storia su instagram nella quale esultava dalla gioia, piangeva, e mi ha dato conferma che era quello che voleva, quello che mancava, ecco perché si accaniva sempre contro di me.

Si è consumata anche una querelle social con qualcun altro la scorsa stagione televisiva. Ce ne vuoi parlare?

Siccome sono una persona sincera sono usciti degli articoli nei quali anche io, come tanti altri personaggi televisivi, ho espresso il mio parere in merito all’utilizzo inappropriato della chirurgia estetica da parte della figlia di Antonella Mosetti, Asia Nuccetelli. Tra l’altro in un’intervista ho anche raccontato che la stessa Mosetti mi ha sottratto ingiustamente il posto auto, ma a riguardo io e lei ancora non ci siamo proprio confrontate.

Per quanto riguarda le tue rinnovate promesse di matrimonio hai dichiarato che le farai all’infinito, per superare addirittura Liz Taylor.

Si sto già pensando al prossimo. Da qui a febbraio vorrei realizzare qualcosa di particolare, perché ogni anno la sfida non è solo rinnovare la promessa di matrimonio ma è anche proporre qualcosa di curioso. Tipo l’altro giorno mio marito mi ha fatto vedere che due infermieri si sono sposati e sono arrivati in Chiesa in Ambulanza. Insomma vorrei fare qualcosa di eclatante.

Un grande della tv italiana, Maurizio Costanzo, durante una puntata del suo show ha detto di te che sei una donna che ha trovato una dimensione ideale nella tua famiglia come mamma e moglie, che riesci anche a far quadrare col successo in televisione.

Le parole che mi ha riservato Maurizio Costanzo mi hanno fatto molto piacere: essere stata riconosciuta in qualità di mamma, moglie e lavoro in tv, è gratificante, anche perchè non è mai facile far quadrare tutte queste cose insieme. In quell’occasione tra l’altro presentavo il mio libro “In cucina col tacco 12” per ricordare a tutte le donne che anche ai fornelli devono essere sexy, e non solo delle casalinghe disperate.

Oltre dieci anni fa dovevi prendere parte come concorrente del reality show di Barbara d’Urso, La fattoria, ma in seguito alla tua gravidanza non hai potuto partecipare ma hai fatto comunque l’opinionista. Se dovessi fare oggi un reality show quale ti piacerebbe?

Senza dubbio il Grande Fratello Vip.

Quali sono i tuoi prossimi impegni oltre alla tv?

È uscito un film, in cui sono protagonista, per la regia di Marco Marcelli presentato già presso la Sala Barberini di Roma dal titolo “Adesso preferisco vivere”, con probabilità di essere anche trasmesso dal piccolo schermo.

Flavio Iacones

Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it