Caitlyn Jenner testimonial H&M Sports

H&M, colosso dell’abbigliamento low cost fondato nel 1947 in Svezia, ha scelto il suo nuovo testimonial della campagna pubblicitaria per la collezione sport 2016. A rappresentare il marchio svedese, infatti, sarà Caitlyn Jenner, appena nominata anche nuova testimonial del rossetto Finally Free di MAC.
La notizia è circolata sul web in seguito ad una anticipazione, postando su Instagram uno scatto in look sportivo total black, con scritto: “Nel backstage con H&M. Non vedo l’ora di potervi mostrare di più di questa meravigliosa e stimolante campagna pubblicitaria!”. Al momento lo scatto, diffuso poi dall’account Instagram ufficiale di H&M, è l’unico reso disponibile del set fotografico.
Un portavoce di H&M ha dichiarato:«per la nostra collezione sportiva abbiamo scelto Caitlyn Jenner, tra gli atleti più famosi al mondo, per mostrare che tutto è possibile, nello sport come nella vita».
Caitlyn Jenner era precedentemente conosciuta come Bruce Jenner, un famoso atleta statunitense che vinse la medaglia d’oro nel decathlon alle Olimpiadi di Montréal, nel 1976. Jenner si dichiarò come donna transgender nell’aprile 2015. La sua prima foto da donna è apparsa sulla copertina di Vanity Fair di giugno 2015: da allora Jenner è diventata un punto di riferimento per le persone transgender.
Quindi, adesso, il marchio punta all’abbattimento delle barriere e alla totale presa di coscienza di se e dei propri limiti, che non riguardano sicuramente l’espressione di se o la propria natura.

Alberto Guardabasso

Condividi