Buon pomeriggio a tutte ragazze, oggi piu che mai é il momento giusto per parlare della Pelliccia “categoricamente eclogica”.L’ondata di freddo di inizio settimana ha spiazzato tutti quanti ma per noi fashion addicted ci ha soprattutto catapultato letteralmente nei nostri capi autunnali con troppa velocita,è tempo di prepararsi ad affrontare il gelido inverno con stile, organizzando il proprio armadio con capi adatti a resistere ai primi freddi.

Le pellicce sintetiche avevano già fatto una timida apparizione nella stagione 2013/2014,quest’anno sono diventate le vere protagoniste dell’autunno/inverno, dal sapore un po’ grunge, un po’ boho-chic, o classiche.
Realizzate in tessuti e filati di lana o in fibre sintetiche, le pellicce eco sostenibili sono dunque il capo di punta per il prossimo inverno, apprezzato ma anche criticate molto questo capo si è fatto strada nell’ultimo anno con molta forza, proposte da tutti i principali stilisti,come i maggiori marchi di moda, partendo da Moschino per arrivare a Patrizia Pepe e brand come Zara o H&M.
I diversi prezzi e i diversi modelli hanno reso questo capo portabile da tutte le donne di etá e stile completamente differente si va da quelli più classici color cammello, nere e bianche a quelle di color pastello forti e accattivanti, le forme e i tagli sono diversi e se abbinate ad un outfit a contrasto e casual come jeans e biker boots rendono il tutto adatto all’utilizzo di questo anche nel pomeriggio , per la sera possono essere portate con eleganza su un abito e stiletti con il tacco.

Le mie proposte puntano soprattutto sulla particolarita e la diversitá della forma e dello stile, come ogni capo anche questo viene scelto a seconda del gusto e del carattere di chi l’andrá ad indossare, proprio per questo ho scelto tre versioni completamente in opposozione tra di loro.image

La prima a pelo lungo, bianco sporco modello corto sui fianchi con scollo tondo, calda e avvolgente, proprio il pelo lungo rende il capo particolare e differente rispetto alle altre, il volume è la carta vincente di questo capo.

 

 

 

 

 

 

 

image La seconda per le piu audaci color giallo limone a pelo corto anche questa con scollo tondo ma questa volta lunga sui fianchi , brillante ed insolita sicuramente per un look moderno e giovanile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

image

La terza è un gilet, l’ho scelta perche molte di noi preferiscono indossare capi come questi, meno ingombranti e da poter abbinare con giubbotti di vari tessuti, il colore grigio e marrone, stretto in vita e lungo anche questo sui fianchi.

Le pellicce inutile negarlo hanno il suo fascino ,simbolo di una nuova coscienza fashion che unisce glamour e rispetto per l’ambiente.
Non so voi ma io lo ammetto ma sono innamorata di questo capo.
Un bacio so_we
Fabiola Pezziniti

Condividi