Aurora Aksnes, in arte AURORA, è la giovanissima (ha 19 anni) cantautrice norvegese che in pochissimo tempo è riuscita a conquistare sia la critica, ottenendo recensioni entusiastiche, che moltissimi ammiratori, famosi e non, tra cui spicca Katy Perry – la regina del pop – che in un tweet che risale al debutto di Aurora aveva scritto “Finally. New music that makes my heart a flutter.”

Il suo album di debutto “ALL MY DEMONS GREETING ME AS A FRIEND”, in uscita il prossimo venerdì 11 marzo, è un’opera di gusto e profondità che dimostra le capacità di AURORA di combinare perfettamente testi dal sapore dark a musiche orecchiabili ma allo stesso tempo uniche.

L’album è anticipato dal nuovo singolo “CONQUEROR”, disponibile per la programmazione radiofonica da domani e che già si preannuncia essere una hit.
Su http://vevo.ly/Fu7MkJ è online già da qualche giorno il video del brano, dove AURORA canta la frustrazione che prova nel cercare di scappare dalla prigione in cui è rinchiusa. In realtà “This video is for the little boy who couldn’t find the conqueror in himself. The conqueror is within you.”

Questa la tracklist di “ALL MY DEMONS GREETING ME AS A FRIEND”:

Runaway
Conqueror
Running With The Wolves
Lucky
Winter Bird
I Went Too Far
Through The Eyes Of A Child
Warrior
Murder Song
Home
Under The Water
Black Water Lilies
Half The World Away**
Murder Song (acoustic)**
Nature Boy (acoustic)**
Wisdom Cries**
Running With The Wolves (Pablo Nouvelle Remix)**

Versione Deluxe Digital/CD

Già a dicembre la “nuova stella del Nord” – così è già stata etichettata – si era fatta notare con il singolo “Half the World Away”, cover della straordinaria ballata degli Oasis, scelto in UK per il consueto spot natalizio della catena dei grandi magazzini inglesi di John Lewis (da sempre improntati sui buoni sentimenti, la generosità d’animo e l’altruismo) intitolato “Man on the Moon”.
Questo è stato un grande riconoscimento per AURORA, la più giovane artista della storia ad essere stata scelta da John Lewis, che negli anni scorsi è stata preceduta da artisti del calibro di Ellie Goulding e Lily Allen.

Lo spot, visibile su www.johnlewis.com/manonthemoon, è stato visualizzato oltre 18 milioni di volte mentre il video del brano, su http://vevo.ly/yhTBKb, ha già ottenuto oltre 3 milioni di click.
Su Spotify, “Half The World Away” ha avuto oltre 4,5 milioni di streaming ed è stato al #1 della Spotify UK Viral Chart, oltre che al #1 di iTunes.

La sua fanbase in costante crescita, insieme al supporto da parte della critica (sia da parte della stampa come NME, Sunday Times, Independent, Metro, sia dalle principali radio inglesi) fanno di AURORA uno delle potenziali superstar del 2016.
Dopo il recente sold out del suo concerto alla Union Chapel di Londra, Aurora ha appena annunciato la partenza di un vero e proprio tour in UK che vedrà il suo culmine allo Shepherd’s Bush Empire.

A 19 anni, Aurora è un’autodidatta che scrive canzoni da tutta la vita: inizia a suonare il piano a orecchio a soli 6 anni e da subito mostra un gusto innato per il cantautorato, il suo idolo è Leonard Cohen.

A 10 anni inizia a studiare inglese e a comporre in quella lingua, a 15 suona già davanti ad un piccolo pubblico nella sua scuola e ben presto viene notata al di fuori della sua cerchia di conoscenze: un amico registra una sua performance e la carica su un sito norvegese di condivisione online.
Scoperta a 17 anni, Aurora ha fino ad ora realizzato un EP, “Running with Wolves”, uscito lo scorso marzo e contenente 6 brani, tra cui questo singolo.

Home


https://www.facebook.com/iamAURORA

https://www.instagram.com/auroramusic/
https://www.youtube.com/user/iamAURORAVEVO

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it