Aurora Katy Perry hall The world away

Aurora Aksnes, in arte AURORA, è una giovanissima (ha 19 anni) cantautrice norvegese che in pochissimo tempo è riuscita a conquistare sia la critica, ottenendo recensioni entusiastiche, che moltissimi ammiratori, famosi e non, tra cui spicca Katy Perry – la regina del pop – che in un tweet di qualche mese fa ha scritto “Finally. New music that makes my heart a flutter. Check this 17 yr old angel” (https://twitter.com/katyperry/status/573250516123324416)

Il singolo “Half the World Away”, cover della straordinaria ballata degli Oasis – disponibile per la programmazione radiofonica dal 4 dicembre – è stato scelto in UK per l’atteso spot natalizio della catena dei grandi magazzini inglesi di John Lewis (da sempre improntati sui buoni sentimenti, la generosità d’animo e l’altruismo) intitolato “Man on the Moon” ed in poco tempo sta scalando le chart di tutto il mondo. Lo spot è visibile a questo link: www.johnlewis.com/manonthemoon

Questo è un grande riconoscimento per Aurora, la più giovane artista della storia ad essere stata scelta da John Lewis, che negli anni scorsi è stata preceduta da artisti del calibro di Ellie Goulding e Lily Allen.

Il video del brano, visibile su http://vevo.ly/yhTBKb, ha già ottenuto oltre un milione di click, mentre lo spot è stato visualizzato oltre 18 milioni di volte.

Su Spotify, “Half The World Away” ha avuto oltre 4,5 milioni di streaming ed è al #1 della Spotify UK Viral Chart, oltre che al #1 di iTunes.

Scoperta a 17 anni, Aurora ha fino ad ora realizzato un EP, “Running with Wolves”, uscito lo scorso marzo e contenente 6 brani, tra cui questo singolo.

La sua fanbase in costante crescita, insieme al supporto da parte della critica (sia da parte della stampa come NME, Sunday Times, Independent, Metro, sia dalle principali radio inglesi) fanno di Aurora uno delle potenziali superstar del 2016.

Home

https://www.facebook.com/iamAURORA

https://www.instagram.com/auroramusic/

https://www.youtube.com/user/iamAURORAVEVO

Condividi